Jeune Afrique riporta indiscrezioni sulle reazioni della mamma-agente del calciatore francese alle dichiarazioni del presidente del Psg

La posizione del Psg su Kylian Mbappé è stata dura, durante la presentazione del suo nuovo allenatore, Luis Enrique, il presidente del club Nasser Al-Khelaïfi ha lanciato un ultimatum pungente al suo numero 7: “se Kylian vuole rimanere, vogliamo che rimanga. Ma ha bisogno di firmare un nuovo contratto. Non vogliamo lasciare andare gratuitamente il miglior giocatore del mondo. È impossibile” Ed è normale, come riporta oggi L’Equipe, che il calciatore sia rimasto quanto meno infastidito. Quello che i giornali francesi non hanno riportato è però la reazione della mamma di Kylian che non ci è andata leggera.
Fayza Lamari, mamma e procuratrice di Mbappé lo ha accompagnato in questi giorni di vacanza in Camerun, terra natale di suo padre. Proprio da questa terra di vacanza, secondo le indiscrezioni di Jeune Afrique, la Lamari avrebbe risposto al presidente Nasser Al-Khelaïfi.
La Lamari non ha digerito alcune parole del presidente del club che ha, tra l’altro, secondo diversi testimoni, definito un “grande bugiardo”.
Lontano dalle polemiche e da queste picche interposte, Kylian Mbappé effettuerà in compagnia di suo padre una visita guidata a Yaoundé, il 7 luglio. In particolare, visiterà la Scuola specializzata per bambini con problemi di udito fondata da una suora francese nel 1972. Sarà anche ricevuto al Village Noah, dove è prevista una partita con, tra gli altri, l’ambasciatore francese, Thierry Marchand. Giocherà un altro incontro amichevole allo stadio di Etoudi, questa volta con Vent d’Etoudi, un club di seconda divisione camerunese acquistato da Yannick Noah, che ha finanziato la sua riabilitazione.
L’8 luglio, il calciatore, insieme ad alcuni membri della sua fondazione, si recherà alla scuola pubblica bilingue di Bonendale, prima di impiantarsi verso il gruppo scolastico Speranza divina di Sodiko village. Accompagnato dall’ex giocatore di basket Joakim Noah, l’attaccante del PSG concluderà il suo soggiorno con una visita all’isola fluviale di Djébalè, situata nell’estuario del Wouri, nella regione del Litorale, da cui proviene suo padre. Dal consolato francese, prenderà poi la strada per l’aeroporto, da dove volerà per Parigi.