Il primo compito di Giuntoli alla Juve, ricucire il rapporto di Allegri con Vlahovic e Chiesa

Tuttosport spiega che i due erano stati rassicurati che Allegri non ci sarebbe stato al rientro dalle vacanze e ora toccherà a Giuntoli spiegargli che devono assumersi le loro responsabilità

Giuntoli Jugovic

Db Dimaro (Tn) 17/07/2022 - amichevole / Napoli-Perugia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Tuttosport spiega oggi quale sarà il primo e fondamentale ruolo di Cristiano Giuntoli alla Juve, garantire che Dusan Vlahovic e Federico Chiesa no rappresentino un problema per i bianconeri

“la gestione dei due attaccanti e il loro recupero alla causa bianconera sarà la prima questione che dovrà affrontare Cristiano Giuntoli fin dal primo summit con Giovanni Manna in programma domani alla Continassa, dove giungerà già stasera”.

E tutto dovrà partire dall’armonia, dal sistemare i non idilliaci rapporti con Massimiliano Allegri.

“gli spifferi dalla Continassa raccontano che qualcuno li avrebbe rassicurati che al loro ritorno dalle vacanze il tecnico sarebbe stato un altro. Sappiamo, invece, come è andata e Allegri è saldo (anche qui nonostante alcuni spifferi reali e molti altri clamorosamente artefatti) sulla panchina della Juventus. A Giuntoli, così, toccherà il compito di ricucire il rapporto con i due ex viola. Ai quali, peraltro, verrà chiarito con dovizia di particolari e toni adeguati come sia anche il caso di assumersi le proprie responsabilità sui fallimenti e il mancato raggiungimento degli obiettivi personali e di squadra”

Così la posizione del club sarà molto chiara: vi consideriamo a pieno titolo parte del progetto tecnico, voi concentratevi sul recupero della condizione sul lavoro sul campo con Allegri perché il tecnico ha tutte le intenzioni di mettervi nelle migliori condizioni per esprimervi al meglio. Così la loro cessione sarà sempre più legata ad offerte irrinunciabili, non essendo oggi una priorità assoluta ma solo una possibilità a cui far fronte.

Correlate