Gran Premio del Belgio, Verstappen fa il miglior tempo, ma la pole è della Ferrari con Leclerc
L'olandese della Red Bull segna 8 decimi di vantaggio sul monegasco ma partirà sesto a causa della penalizzazione per la sostituzione del cambio.

Spielberg (Austria) 02/07/2023 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Charles Leclerc ONLY ITALY
Il campione del mondo Max Verstappen ha scosso tutti nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio, con 8 decimi di vantaggio su Charles Leclerc. Ma è il ferrarista che domenica partirà in testa, a causa di una penalità di cinque posizioni inflitta all’olandese.
Alle qualifiche del Gran Premio del Belgio, il miglior tempo lo segna sempre Max Verstappen, con 8 decimi di vantaggio su Leclerc, ma l’olandese della Red Bull deve scontare la penalizzazione per la sostituzione del cambio, quindi partirà sesto. A partire in testa, in pole position, sarà Charles Leclerc con la Ferrari.
Per l’ottava volta in questa stagione, Max Verstappen ha fatto segnare il miglior tempo, in 1’46”168 al volante della sua Red Bull. Ma l’olandese due volte iridato non partirà comunque in testa al Gran Premio. Penalizzato per la sostituzione del cambio, Verstappen dovrà cedere cinque posizioni. Ad aprire la pista sarà Charles Leclerc. Il ferrarista dividerà la prima fila con Sergio Perez della Red Bull. Dietro di lui partiranno Lewis Hamilton (3°) e Carlos Sainz (4°).