ilNapolista

Giuntoli si è fatto dare i numeri di telefono dei senatori della Juventus (CorSera)

Il direttore sportivo inizia a pianificare gli interventi da effettuare. Oggi sarà alla Continassa. Ha già parlato con Allegri al telefono. 

Giuntoli si è fatto dare i numeri di telefono dei senatori della Juventus (CorSera)
Ci Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Il Corriere della Sera, con Massimiliano Nerozzi, scrive di Cristiano Giuntoli alla Juventus. Oggi il direttore sportivo sarà alla Continassa per visionare il centro sportivo e gli uffici e incontrerà i dirigenti. Massimiliano Allegri è in vacanza e non tornerà prima della prossima settimana, ma Giuntoli lo ha già sentito al telefono e presto lo incontrerà. Giuntoli, scrive il quotidiano, si è anche fatto dare dai dirigenti bianconeri i numeri di telefono di alcuni giocatori della Juventus, quelli che sono nel club da più tempo, i veterani, insomma.

“Atteso come (e più di) un giocatore, Cristiano Giuntoli dovrebbe mettere piede oggi alla Continassa, quartier generale della Juve: decisionista e stakanovista, ha già riempito l’agenda. Già fatta una chiacchierata, al telefono, con Massimiliano Allegri, ora in vacanza in montagna, lo incontrerà a breve. S’è fatto dare pure i numeri di telefono di diversi giocatori, quelli di lunga militanza, diciamo: più dati si hanno del paziente, prima si può pianificare un piano d’intervento. E sul malessere di Madama non ci sono dubbi: conti in profondo rosso e squadra reduce da due stagioni da zero tituli”.

Giuntoli affiancherà la dirigenza della Juventus nel tentativo di rilancio del club. Gli obiettivi prioritari sono il taglio del monte ingaggi, e quindi di qualche big, e un mercato da portare avanti senza la promessa di coppe europee ai nuovi arrivi.

“Scontata l’intesa con il capo dell’area sportiva, Francesco Calvo, quello che più l’ha voluto a casa Juve, Giuntoli dovrà prendere confidenza con i nuovi collaboratori, a partire da Giovanni Manna, che ha fin qui pilotato il mercato bianconero. Gli farà da vice. In un’area dirigenziale che potrebbe rivelarsi affollata, fosse confermato lo spiffero: a settembre, una volta scontata metà squalifica (16 mesi), l’ex ds Federico Cherubini potrebbe infatti chiedere la grazia alla Federcalcio. Dopodiché, che sul ponte di comando ci sia l’architetto del Napoli scudettato non ci sono dubbi. Come non ci sono dubbi sul baule di cose da fare per raddrizzare la situazione: taglio del monte ingaggi (e di qualche big), mercato senza il forziere della Champions, lancio di giocatori pescati come conigli dal cilindro”.

ilnapolista © riproduzione riservata