Tiago Pinto: «La direzione di gara di Taylor non è stata equilibrata»
All'Ansa: «Non mettiamo in discussione i meriti del Siviglia, ma oggi abbiamo analizzato gli episodi più eclatanti e quelli meno evidenti».

2022 archivio Image Sport / Calcio / Roma / Tiago Pinto / foto Image Sport
Il general manager della Roma, Tiago Pinto, commenta con un giorno di ritardo l’arbitraggio di Anthony Taylor nella finale di Europa League contro il Siviglia. Pinto ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa in cui dichiara che la direzione di gara dell’arbitro non è stata affatto equilibrata.
Queste le parole di Pinto:
«Noi come As Roma non desideriamo mettere in discussione i meriti del Siviglia, crediamo che con i nostri avversari abbiamo dato vita a una grande finale, onorando al meglio il palcoscenico che ci offre la Uefa. Non siamo soliti commentare a caldo questo genere di situazioni, ma nella giornata di oggi abbiamo analizzato sia gli episodi più eclatanti sia quelli in apparenza meno evidenti e risulta chiaro che la direzione di gara dal punto di vista disciplinare non è stata equilibrata».
Oggi l’arbitro Taylor è stato contestato all’aeroporto, mentre aspettava di imbarcarsi con al famiglia per tornare a casa. Sono dovuti intervenire gli agenti di polizia per placare gli animi dei tifosi della Roma.