Sky, Modugno: «Ci sono ancora margini per trattare il rinnovo di Osimhen, non ha sbattuto la porta»
A Sky Sport 24: «Non ci sono clausole e De Laurentiis è capace di trovare soluzioni imprevedibili».

Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts after missing a goal opportunity during the Italian Serie A football match between Napoli and Sampdoria on June 4, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)
L’inviato Sky a Castel Volturno, Francesco Modugni, ha fatto il punto sull’attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen, nel corso di Sky Sport 24. Le squadre che potrebbero tentare un assalto a Osimhen, ha detto, sono Psg, Manchester United e Real Madrid.
«Quale squadra potrebbe fare un assalto a Osimhen? Forse il Psg, perché lì qualche movimento potrebbe esserci. Hanno perso Messi, un po’ di inquietudine le ha Neymar, il futuro di Mbappè è incerto e hanno una disponibilità economica, è un campionato quello francese ed una città dove Victor si troverebbe bene. Può essere un interlocutore serio, che da queste parti ha fatti grandi affari: prese Lavezzi con una clausola da 29 milioni e Cavani per 64 milioni. Osimhen sarebbe un ulteriore straordinario colpo. Oltre ai parigini ci sono anche il Manchester United e il Real Madrid, che dovrà cercare un centravanti».
Il futuro di Osimhen è vicino o lontano da Napoli? Modugno risponde:
«Ci sono due piani. Quello razionale te lo fa vedere lontano, perché a due anni dalla scadenza o rinnovi a cifre che non sono più da calcio italiano o cedi a certe tentazioni. Poi però c’è la pancia, c’è il presidente De Laurentiis capace di trovare soluzioni imprevedibili, inserendo clausole e prolungando contratti con promesse di cessione un anno dopo come con Cavani. Poi il ragazzo qui sta bene, non ci sono clausole e ci sono ancora margini per trattare il rinnovo. E’ partito senza sbattere la porta come qualcun altro ha fatto in passato».