Osimhen, De Laurentiis offre un biennale a 7 milioni, ma il rinnovo non è scontato (Messaggero)

Il presidente ha fissato per il nigeriano un prezzo superiore ai 150 milioni di euro per cercare di trattenerlo, ma le vie del mercato sono infinite

osimhen

Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the Italian Serie A football match between Napoli and Salernitana on April 30, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Naples braces for its potential first Scudetto championship win in 33 years. With a 17 point lead at the top of Serie A, southern Italy's biggest club is anticipating its victory in the Scudetto for the first time since 1990. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

Il Messaggero scrive della trattativa del Napoli per il rinnovo del contratto di Victor Osimhen. De Laurentiis ha offerto all’attaccante nigeriano un contratto biennale fino al 2027 con ingaggio di quasi 7 milioni, ma il prolungamento non è affatto scontato.

“C’è ancora un po’ di tempo per scegliere, ma il Napoli è pronto ad accelerare su questo fronte in attesa di capire le novità sul fronte Osimhen. Il club azzurro gli ha proposto un rinnovo biennale (con ingaggio quasi da 7 milioni di euro) fino al 2027, il futuro del centravanti – però – è tutt’altro che scontato. Il prezzo è superiore ai 150 milioni di euro: De Laurentiis ha fissato un’asticella così alta proprio per cercare di trattenerlo, ma le vie del mercato sono infinite e il Psg resta in agguato”.

C’è spazio anche per la trattativa per la liberazione di Cristiano Giuntoli, che spera di congiungersi con la Juventus, con cui ha già un accordo da tempo.

“Il presidente non vuole liberare Giuntoli, ma la Juve non ha intenzione di aspettare oltre la mezzanotte di oggi, per non chiedere deroghe alla Figc”.

L’unica certezza, nel mercato del Napoli, al momento, è il passaggio di Kim al Bayern Monaco. Il difensore coreano ha accettato la proposta dei campioni di Germania in un incontro a Lisbona e adesso c’è soltanto da pagare la clausola rescissoria al Napoli: una cifra intorno ai 58 milioni di euro. Kim al momento è a Seul per il servizio civile, poi volerà in Baviera per le visite mediche e la firma. Il Napoli ha provato a trattenerlo proponendo un rinnovo senza clausola, ma non c’è stato niente da fare.

Correlate