ilNapolista

Osimhen, rinnovo congelato per non creare attriti in attesa della proposta indecente (Gazzetta)

La richiesta altissima di De Laurentiis ha un po’ spaventato le pretendenti. Sta per scatenarsi un effetto domino che comprende il nigeriano, Mbappé e Kane

Osimhen, rinnovo congelato per non creare attriti in attesa della proposta indecente (Gazzetta)
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts after missing a goal opportunity during the Italian Serie A football match between Napoli and Sampdoria on June 4, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli è in fase di stallo, scrive la Gazzetta dello Sport. Le grandi d’Europa hanno messo nel mirino l’attaccante nigeriano del Napoli e il presidente De Laurentiis e l’agente di Osimhen, Roberto Calenda, hanno interrotto la trattativa per evitare attriti in attesa di offerte che possano avvicinarsi alla cifra altissima chiesta dal presidente del Napoli.

Osimhen, al momento, è in vacanza in Nigeria. Per il suo futuro siamo in una fase di attesa. Sta per scatenarsi un effetto domino che comprende anche Mbappé e Kane. La rosea scrive:

“Siamo in una fase di attesa. La richiesta altissima di De Laurentiis, oltre 180 milioni, ha un po’ spaventato le pretendenti che elaborano strategie e valutano anche alternative. Come il Bayern che sta provando a trovare un accordo con il Tottenham per l’acquisto di Harry Kane. Il centravanti inglese con Mbappé e il cannoniere del Napoli sono un po’ i tre che stanno condizionando il mercato”.

Appena uno dei tre sarà ceduto, si scatenerà un effetto domino, scrive la Gazzetta dello Sport.

“Perché se Mbappé finisse di fare il promesso sposo, andando al Real, ecco che il Psg dovrebbe alzare la propria offerta per Osimhen, dopo il rifiuto di De Laurentiis di cento milioni. Al tempo stesso se il Bayern chiudesse per Kane, ecco che tornerebbe in ballo il Manchester United, che sta risolvendo alcuni problemi interni prima di scatenarsi sul mercato e puntava proprio su Kane. Così come il Liverpool rimane vigile e lo stesso Bayern Monaco se non arrivasse a Kane dovrebbe trovare in qualche modo una soluzione dopo un anno poco soddisfacente senza centravanti”.

De Laurentiis e Calenda attendono e intanto i negoziati per il rinnovo si fermano.

“Intanto De Laurentiis e l’agente di Victor, Roberto Calenda, attendono con pazienza. Per ora il discorso rinnovo è congelato per non creare attriti. E vedremo se arriverà la proposta indecente”.

ilnapolista © riproduzione riservata