ilNapolista

Juventus, troppi infortuni: il club rinnova l’organico dei fisioterapisti (Tuttosport)

Nell’area medica il greco Tzouroudis saluta: Freschi verso la promozione. Ha supervisionato anche l’operazione di Fagioli

Juventus, troppi infortuni: il club rinnova l’organico dei fisioterapisti (Tuttosport)
Roma 09/01/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Image Sport nella foto: infortunio Federico Chiesa

In casa Juventus si lavora al rinnovamento dell’organico anche per quanto riguarda il reparto medico. Tuttosport scrive che ci saranno dei cambiamenti. Innanzitutto la promozione interna di Marco Freschi al posto del greco Tzouroudis, che ha esaurito il suo rapporto con il club e non ha mai avuto un rapporto troppo pacifico con Massimiliano Allegri. Freschi si è occupato di alcune operazioni complesse, come quella alla clavicola di Fagioli.

“Ma novità sono attese anche nell’area medica bianconera, guidata dal responsabile sanitario Luca Stefanini. Ai saluti, esaurito in maniera naturale il contratto che lo legava alla Juventus, il riferimento della prima squadra Nikos Tzouroudis, sul cui conto ha pesato anche un rapporto non idilliaco con lo stesso staff tecnico. Il successore ancora non è stato annunciato, ma il club ha già deciso che non ci saranno ingressi esterni: il candidato numero uno a rimpiazzare la figura del dottore greco, attraverso una promozione  interna, è allora quella di Marco Freschi, che negli ultimi tempi ha supervisionato in prima persona alcune situazioni particolarmente delicate, a partire dall’operazione alla clavicola destra che ha interessato Fagioli dopo la semifinale di Europa League con il Siviglia”.

Non solo. Il club riflette da tempo sull’alto numero di infortuni registrati tra le sue fila in stagione e questo, scrive Tuttosport, potrebbe portare anche ad un rinnovamento della squadra di fisioterapisti che si occupano dei calciatori bianconeri.

“E proprio il numero di infortuni e i tempi di recupero sono tra i temi analizzati con maggiore attenzione – in queste settimane – dal club bianconero, che nell’ultima annata in particolare e nelle ultime stagioni in generale ha visto il potenziale della rosa spesso zavorrato dal traffico costante in infermeria. In questo senso, infatti, sono attesi alcuni cambiamenti anche all’interno della squadra dei fisioterapisti”.

ilnapolista © riproduzione riservata