ilNapolista

Il Barça femminile vince la Champions League, battuto 3-2 il Wolfsburg

La squadra di Jonatan Giráldez era sotto di due gol alla fine del primo tempo. Nel secondo doppietta di Guijarro e gol vittoria di Rolfö

Il Barça femminile vince la Champions League, battuto 3-2 il Wolfsburg
Barcelona's players and Spanish coach Jonatan Giraldez (2nd-R) react after their defeat in the UEFA Womenís Champions League Final football match between Spain's Barcelona and France's Lyon at the Allianz Stadium in the Italian city of Turin on May 21, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Una finale di Champions League non adatta ai deboli di cuore, quella che si è giocata questa sera tra il Barça femminile e il Wolfsburg. Alla fine del primo tempo le donne catalane perdevano 2-0. Nella seconda metà di gioco però hanno ribaltato il risultato portandosi sul tre a due. Per il Barça, doppietta di Guijarro e gol di Rolfö. Nel primo tempo le reti tedesche di Ewa Pajor e Alex Popp.

Già l’anno scorso il Barça aveva sfiorato il sogno della Champions, poi sconfitto per 3-1 dal Lione a Torino. Quest’anno una finale più abbordabile contro il Wolfsburg.

Le tedesche, come scrive il Guardian, sapevano “di essere  sfavorite. Hanno quasi rovinato una festa che a volte sembrava fosse già iniziata quando i gol di Ewa Pajor e Alex Popp le hanno portate in vantaggio per 2-0 nel primo tempo“.

Il Barcellona di Jonatan Giráldez si è quindi ripreso nel secondo tempo ed ha messo a segno una rimonta degna di una finale di Champions League. Due gol in tre minuti di Patri Guijarro sono bastati per portarli in parità prima che Fridolina Rolfö approfittasse di un pasticcio difensivo per regalare loro un secondo titolo di Champions League

Ancora il Guardian:

Se ci sono state parole dette nello spogliatoio blaugrana, allora sono state d’impatto perché dal tunnel è emersa un’altra faccia“.

ilnapolista © riproduzione riservata