Il Guardian parla di “generici contratti e accordi commerciali” alla base della citazione in giudizio del club da parte dell’allenatore del Real Madrid

Carlo Ancelotti ha citato in giudizio l’Everton davanti all’alta corte londinese. Il Guardian, che dà la notizia, parla di generici “contratti e accordi commerciali” alla base dell’azione legale, presentata venerdì in tarda serata. Non sono forniti ulteriori dettagli sulla richiesta di Ancelotti, due anni dopo aver allenato il club per un periodo di 18 mesi. I legali di Ancelotti, interpellati dal Guardian, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni e l’Everton non ha risposto alle sollecitazioni del quotidiano inglese.
La mossa dell’allenatore del Real Madrid, scrive il Guardian, è l’ultimo colpo per l’Everton, che negli ultimi anni ha sopportato una serie di battaglie finanziarie tra le quali un tentativo lungo tre anni di trovare fondi per completare la costruzione del suo nuovo stadio.
La richiesta di Ancelotti aggiungerà pressione alla proprietà dell’Everton, con il club che sarà costretto a vendere una serie di giocatori sul mercato estivo nonostante abbia evitato la retrocessione dalla Premier League nell’ultima giornata della stagione.