ilNapolista

Spalletti si aspettava che De Laurentiis annunciasse la sua decisione di andar via evitando strascichi (Gazzetta)

Il tecnico aveva comunicato al presidente la sua intenzione di lasciare. Sperava di trovare un modo per stringersi la mano in modo pacifico 

Spalletti si aspettava che De Laurentiis annunciasse la sua decisione di andar via evitando strascichi (Gazzetta)
Napoli's Italian coach Luciano Spalletti reacts during the Italian Serie A football match between Monza and Napoli on May 14, 2023 at the Brianteo stadium in Monza. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP)

La Gazzetta dello Sport descrive un Luciano Spalletti amareggiato, stanco, deluso. Soprattutto perché il tecnico si aspettava che fosse il presidente De Laurentiis ad annunciare la sua decisione di lasciare il Napoli, senza creare brutti strascichi come quelli che invece stanno venendo fuori negli ultimi giorni.

La Gazzetta scrive:

“Spalletti ha detto basta e aspettava che ad annunciarlo fosse il presidente, per trovare un modo di stringersi la mano e lasciarsi senza strascichi. Ma a giudicare dalle ultime frecciate a distanza, al momento la separazione non appare consensuale. Venerdì De Laurentiis aveva sottolineato di non voler «tarpare le ali» a nessuno. Spalletti ha risposto che non sapeva di cosa parlasse, «a me bastano solo un paio di stivali». Come dire: se pensi di volermi bloccare per il contratto io me ne vado a fare il contadino nella mia tenuta. Non che Spalletti non abbia voglia di stare sul campo e lavorare («Sono pronto a ripartire a mille») ma se le condizioni sono queste lui le accetta e se ne va pur di avere libertà di scelte”.

Spalletti lascia il Napoli perché ritiene di non poter continuare in questa situazione. Il rapporto con De Laurentiis è diventato insostenibile.

ilnapolista © riproduzione riservata