ilNapolista

Ancelotti: «Dovremo mantenere alto il ritmo di gioco fino a Wembley. Xavi? Lo rispetto molto»

In conferenza: «Nelle ultime partite abbiamo fatto nove gol e subiti zero. Non ne ho mai parlato abbastanza, ma forse ora ne parlerò ancora meno».

Ancelotti: «Dovremo mantenere alto il ritmo di gioco fino a Wembley. Xavi? Lo rispetto molto»
Madrid 12/05/2024 - Liga / festeggiamenti Real Madrid / foto Panoramic/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti ONLY ITALY

Il Real Madrid affronterà il Villarreal domani in Liga. Carlo Ancelotti ha tenuto la conferenza stampa prima del match.

La conferenza di Ancelotti

Il Villarreal si gioca un posto in Europa: 

«E’ una partita di preparazione per la finale di Champions, sarà importante avere ritmo e un buon atteggiamento. Loro si giocano molto e noi vogliamo mantenere una buona dinamica».

Su Xavi e quanto sta vivendo nelle ultime ore, Ancelotti ha dichiarato:

«Lo rispetto molto, ha fatto un buon lavoro e gli auguro il meglio. Del possibile esonero non ne voglio parlare».

I dubbi sul portiere:

«Non ho dubbi su cosa dovrei fare fino al 1° giugno, ovvero preparare tutti nel miglior modo possibile. E poi, per prendere la decisione più corretta. Ci siamo riposati e ora abbiamo due settimane per preparare la squadra per la finale. Domani gioca Lunin».

Sul futuro dei veterani Toni Kroos e Luka Modric:

«Sono sempre ottimista. Per ora siamo concentrati sulle partite, parleremo del futuro dopo la finale. Non ho mai avuto problemi con i giocatori, prima di essere calciatori di alto livello, sono persone incredibili. Non avremo mai un problema tra di noi perché ci rispettiamo molto»

C’è il pericolo di potersi rilassare troppo?

«La cosa migliore è giocare al cento per cento in campionato. Abbiamo fatto molto bene in queste ultime partite. E in questa sarà lo stesso. Ho parlato molto poco di queste partite, abbiamo segnato nove gol e non ne abbiamo subiti; sto pensando quindi di parlarne ancora meno».

ilnapolista © riproduzione riservata