Ordine: «Fino a quando sarà guidato da De Laurentiis, il Napoli avrà futuro»
A Radio Napoli Centrale: «Spalletti? Ha un solo limite: quando le cose gli vanno un po’ storte sbrocca. In questo deve migliorare».

Napoli 16/03/2023 - comitato di ordine e sicurezza pubblica / foto Image nella foto: Aurelio De Laurentiis
Il giornalista de Il Giornale, Franco Ordine, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Napoli Centrale. Ordine ha parlato del Milan e del Napoli. Sul Milan:
«Quando sbagli la prima, nove su dieci non riesci a recuperare con la seconda. Il Milan avrebbe potuto riaprirla se Diaz e Leao nelle loro occasioni avessero fatto gol. Il confronto è stato impari per diversi motivi: innanzitutto, l’Inter ha una rosa molto più strutturata, il Milan è arrivato a maggio con le pile scariche e infine, così come accaduto a Napoli con Osimhen e i due squalificati, c’è stato Leao al 15-20% e Bennacer. Simone Inzaghi è stato “spettinato”, “sputtanato” e criticato dai suoi tifosi, nonché in orbita dirigenziale a causa delle 11 sconfitte in campionato, adesso non dovrebbero salire sul carro del vincitore. Quando Simone Inzaghi dice di ricordare chi c’è stato e chi no, non è banale, dice tutto».
La stagione del Milan è stata fallimentare? Ordine:
«Bisogna dividere i due tornei. In Champions è da 8, anche 8 ½, in campionato tra 4 e 5».
Ordine su Napoli-Inter, prossima di campionato per la squadra di Spalletti:
«Credo proprio che il Napoli farà una partita seria, a dispetto di quella di Monza. Nessuno si diverte a prendere schiaffi in faccia, ma c’è da accompagnare Osimhen a vincere la sfida da capocannoniere».
Il Napoli può aprire un ciclo? Ordine:
«Fin quando sarà guidato da De Laurentiis avrà futuro. Ha raggiunto uno scudetto senza stravolgere i conti e ciò significa che l’area tecnica e l’allenatore hanno lavorato benissimo, ma soprattutto anche i tifosi hanno capito che c’è la possibilità di fare calcio in maniera costruttiva. Questo tipo di metodologia, può essere contagiosa e il calcio italiano si solleva».
Ordine ha anche parlato di Luciano Spalletti.
«Ha un solo limite: quando le cose gli vanno un po’ storte sbrocca. In questo deve migliorare».