ilNapolista

Mourinho: «Orsato e il Var hanno sbagliato, c’era un rigore gigante su Ibanez»

Dopo lo 0-0 col Bologna: «È un bravo arbitro, gli piace anche apparire davanti alle telecamere, quando si avvicina a me. Questo mi diverte, ma ha sbagliato». 

Mourinho: «Orsato e il Var hanno sbagliato, c’era un rigore gigante su Ibanez»
AS Roma's Portuguese coach Jose Mourinho looks on prior to the UEFA Europa League semi-final first leg football match between AS Roma and Bayer Leverkusen at the Olympic Stadium in Rome on May 11, 2023. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

La Roma non è andata oltre il pareggio a reti inviolate contro il Bologna, in trasferta. Nel post partita il tecnico giallorosso, José Mourinho, ha contestato l’arbitraggio di Orsato, colpevole secondo Mou di non aver fischiato un rigore per la Roma.

«Orsato è un bravo arbitro. Gli piace anche apparire davanti alle telecamere, quando si avvicina a me. Questo mi diverte, lo vorrei sempre nelle mie partite. Ma a Bologna ha sbagliato. Ha sbagliato lui e ha sbagliato il Var. Su Ibanez c’era un rigore gigante».

A Dazn gli fanno rivedere il brutto fallo di Camara su Lykogiannis. Mourinho dichiara:

«Spero che abbiate fatto rivedere così a lungo anche l’intervento di Palomino su Dybala qualche settimana fa. Qui non c’è molto da discutere. Camara ha meritato l’ammonizione. Fine».

Sulla partita, Mourinho ha commentato:

«Questa partita per me è motivo di orgoglio. Ho una squadra che non cambierebbe spirito neppure se entrasse un ragazzo dell’Under 15 o una ragazza della Roma femminile. I principi e l’identità sono sempre gli stessi. Abbiamo dei limiti, l’ho sempre detto, ma sono contento di questa gente».

Sulla rincorsa Champions:

«Lo ripeto allora. Noi non siamo attrezzati per essere competitivi fino in fondo per due fronti. Lo sostenevo anche quando eravamo terzi. Non si può giudicare una stagione per un punto in più o in meno o per una finale. Tanti impegni ravvicinati portano via energie e calciatori. Contro il Bologna, ad esempio, prevedevo di far giocare 60 minuti a Cristante e 30 a Mancini ma non ho potuto perché Celik ha sentito un fastidio muscolare e ha chiesto il cambio. Solbakken è uscito con i crampi. Non avevo scelta. E non è la prima volta».

ilnapolista © riproduzione riservata