Momblano: «Panchina Juve? Italiano è al 26%, è un nome di Giuntoli. Tudor al 25%»

A Juventibus: «Le percentuali che Allegri resti sono inferiori al 5%. La Juventus si è mossa direttamente su altri e lo spogliatoio non lo vuole».

Italiano momblano de laurentiis

Firenze 09/05/2022 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Roma / foto Image Sport nella foto: Vincenzo Italiano

Luca Momblano, giornalista vicino all’ambiente Juventus, ha parlato della possibile successione sulla panchina bianconera per il post Allegri. Momblano ha fatto i nomi dei possibili sostituti con le rispettive percentuali. I nomi sono Tudor, Italiano e, in via molto più defilata, Conte ed una possibile permanenza di Massimiliano Allegri. Tudor è un nome reale, ma non piace a Giuntoli, ha detto Momblano. All’attuale direttore sportivo del Napoli piace piuttosto Italiano.

«La situazione Allegri è ormai chiarissima. Tudor? E’ un nome di questo management, ma non è il nome di Giuntoli, ma potrebbe accettarlo anche se è il nome della vecchia dirigenza. Il tecnico croato al momento è al 25%. In questo momento davanti c’è solo un allenatore, che è il nome di Giuntoli anche se non è libero attualmente: è Vincenzo Italiano, a meno che poi Elkann non voglia deciderlo lui il tecnico. Italiano è al 26%».

Chi spinge per Tudor? Momblano:

«John Elkann non si occupa dell’eventuale post Allegri, già si deve prendere il peso della gestione del caso Allegri. Il nome di Tudor è reale, non è un nome giornalistico fatto solo per logica, è uno degli identikit che è stato fatto. La società che ha delega sul riflettere anche su eventualmente un dopo Allegri fa dei ragionamenti dentro i quali il nome di Tudor è stato uno dei primi inseriti».

Momblano continua:

«Oggi le percentuali che Allegri resti alla Juventus un terzo anno sono inferiori al 5%. La Juventus si è mossa direttamente su qualche altro allenatore, quindi la percentuale non può che abbattersi. Lo spogliatoio? È posizionato malissimo, per  questo la percentuale è al 4,49%».

 

Correlate