Marotta contro la Serie A: «Si mette a rischio l’incolumità dei calciatori costretti a giocare tre partite in una settimana»
Sugli anticipi della 37a giornata: «Incomprensibile anticipare a sabato una partita che si può giocare perfino lunedì»

Ferrara 16/07/2022 - amichevole / Inter-Monaco / foto Image Sport nella foto: Giuseppe Marotta
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, finalista di Champions che il 10 giugno affronterà a Istanbul il Manchester City di Guardiola, ha commentato il calendario della sua squadra.
L’Inter in questa stagione ha giocato, e giocherà, tutte le partite disponibili in calendario. La squadra di Inzaghi è riuscita ad andare fino in fondo a tutte le competizioni in cui è stata coinvolta. Questo ha comportato un enorme dispendio di energie, fuori e dentro il campo. Adesso la Lega sembra aver messo la ciliegina sul calendario dei nerazzurri.
Infatti la Serie A ha ufficializzato gli anticipi e i postici della 37esima giornata di campionato, inserendo l’Inter e la sfida contro l’Atalanta sabato 27 maggio alle 20:45. In sintesi, l’Inter giocherà la finale di Coppa Italia il 24 maggio, tre giorni dopo c’è l’Atalanta.
L’Inter sottolinea nella settimana che va dal 29 maggio al 4 giugno, non ci sono eventi infrasettimanali e dunque il match contro i bergamaschi potrebbe tranquillamente giocarsi domenica o lunedì. Cos la squadra potrebbe usufruire di una migliore gestione delle energie in questo rush finale che porta a Istanbul.
Le parole dell’ad dell’Inter, Beppe Marotta, alla Gazzetta dello Sport:
«È incomprensibile aver anticipato a sabato una partita che si sarebbe potuta giocare perfino lunedì. Così facendo si mette a rischio l’incolumità dei calciatori costretti a giocare tre partite in una settimana. In mezzo una finale di Coppa Italia che potrebbe pure prolungarsi oltre i tempi regolamentari».