Gravina: «Il patteggiamento della Juventus è un atto previsto, auspicabile e condiviso»

Il presidente Figc: «Questo è un atto previsto dal codice di giustizia sportiva, è il risultato più bello per il calcio italiano che trova serenità».  

Gravina Tonali Figc arbitro

As Roma 09/02/2023 - Assemblea straordinaria elettiva di Lega Pro / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato il patteggiamento della Juventus per le manovre stipendi. Il club bianconero pagherà solo un’ammenda di 720mila euro, rinunciando al contempo a qualsiasi ulteriore ricorso. Un patteggiamento da cui si è tirato fuori l’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli. Gravina ha definito il patteggiamento un atto auspicabile e condiviso, il risultato più bello per il calcio italiano che così trova serenità.

Di seguito le parole di Gravina:

«C’è un momento per la verifica, l’accertamenti e i giudizi ma c’è anche un momento per definire e per guardare al futuro con maggiore serenità, un momento per la progettualità. Il tutto nel rispetto assoluto delle regole. Quest’ultimo atto è un atto previsto dalle nostre norme, dal codice di giustizia sportiva, auspicabile e condiviso. Credo che questo sia il risultato più bello per il calcio italiano per aver trovato, ce lo auguriamo, un momento di serenità». 

 

 

Correlate