Dybala non migliora, in questa stagione ha completato solo 8 gare su 52 (Il Messaggero)

In Serie A non gioca dall'8 aprile, in Europa dal 13 contro il Feyenoord. L'argentino rischia di saltare la finale di Europa League  

dybala

Db Bergamo 24/04/2023 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paulo Dybala

«Dybala sta male. Tra dieci giorni non lo so. Non sono ottimista». Ha commentato così José Mourinho, ieri, la situazione del suo attaccante, dopo il 2-2 contro la Salernitana. Dybala non sta ancora bene, non si è ripreso dall’infortunio, non è ancora certo sia disponibile per la finale di Europa League della Roma. Mourinho aveva intenzione di reintegrarlo gradualmente in squadra per averlo in piena forma a Budapest ma i piani non sono andati come desiderava.

Il Messaggero scrive:

“Strategia che si è arrestata quando Paulo ha accusato ancora dolore alla caviglia sinistra infortunata a causa di un’entrata killer di Palomino a Bergamo, ormai datata un mese fa”. 

Gli ultimi minuti in campo per Dybala sono stati 19 contro l’Inter il 6 maggio scorso e, scrive il quotidiano romano,
probabilmente anche quelli hanno contribuito a peggiorare la situazione“.

Da quel giorno, Dybala ha saltato le partite con Bologna (non convocato), Bayer Leverkusen (in panchina) e Salernitana (non convocato).

“L’ultima da titolare in Serie A è stata l’8 aprile con il Torino, mentre in Coppa bisogna tornare alla trasferta di Rotterdam con il Feyenoord (13 aprile). In tutta la stagione sono state solamente 8 le gare completate su 52 totali, si tratta del 15%”.

Nel prepartita, il general manager della Roma aveva parlato così di Dybala:

«Non si sentiva al 100% e abbiamo deciso di fargli saltare la partita. Con lo staff medico stiamo facendo in modo che possa arrivare in condizioni buone nel finale di stagione».

Correlate