ilNapolista

De Laurentiis a qualche amico: «Mi piace Palladino»

Il Corriere della Sera racconta di una preferenza non nascosta dal presidente del Napoli per l’allenatore del Monza. Il patron è alle prese con il casting per il post Spalletti

De Laurentiis a qualche amico: «Mi piace Palladino»
Db Milano 15/04/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Monza / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Raffaele Palladino

Mentre si consuma, probabilmente, l’addio di Luciano Spalletti al Napoli, il presidente De Laurentiis si guarda intorno per la possibile successione in panchina. I nomi caldi sono quelli di De Zerbi, che però sembra essere decisamente intenzionato a restare in Premier League, quello di Antonio Conte, con il quale però si dovrebbe discutere sull’ingaggio, decisamente troppo esoso per la politica del Napoli e anche quello di Gian Piero Gasperini, un vecchio pallino del presidente De Laurentiis. Ma non solo. Il Corriere della Sera scrive che De Laurentiis, a qualche amico, avrebbe raccontato che gli piace molto Palladino, il tecnico del Monza.

Il quotidiano scrive:

“Torna al presidente che da par suo ribadisce la voglia di «vincere ancora» mentre diventa Cavaliere di merito dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio. Sonda De Zerbi, sogna l’«amico» Conte e ripensa a Italiano e a Gasperini. A qualche amico svela: «Mi piace Palladino». Spalletti è più abile a sparigliare: «Quando riparto lo faccio a mille». Dove, Spalletti? Sorride, va in campo. Cavallo pazzo… con gli stivali”.

Qualche giorno fa il nome di Palladino è stato al centro del dibattito per alcune dichiarazioni del presidente del club brianzolo, Paolo Berlusconi, che, in un intervento a Radio Radio, aveva confidato che Palladino è nel mirino della Juventus. Berlusconi aveva anche aggiunto che il Monza non è intenzionato a privarsi del suo allenatore. Aveva dichiarato:

«Palladino? Dovrebbe restare a Monza, ne parliamo a fine anno, anche se ha la Juventus che lo cerca. Sarà bello dire di no alla Juve».

Palladino aveva risposto subito dopo a Berlusconi in conferenza stampa:

«Ringrazio il presidente per le belle parole ma se la Juventus mi avesse chiamato me lo ricorderei. Ma non è accaduto. Io vi dico sempre la verità, non ho ricevuto nessuna chiamata. Personalmente sono concentrato sulla partita contro il Sassuolo».

ilnapolista © riproduzione riservata