“Il colpo di testa di Giroud è stato un momento isolato di qualità in una partita che ne è stata priva”. Dopo, “è arrivato un bel po’ di niente”

Sul Guardian, Nicola Bandini scrive di Juventus-Milan. Avrebbe dovuto essere una partita fatta di sangue e tuoni, invece non è stata altro che noia e svarioni, per di più di fronte ad un pubblico scarso e svogliato.
“Avrebbero dovuto essere sangue e tuoni. Due dei più grandi club del calcio italiano si sono affrontati nel penultimo fine settimana con in palio la Champions League. Juventus e Milan invece ci hanno dato noia, con svarioni, davanti a una folla svogliata”.
Il colpo di testa di Giroud è stato “un momento isolato di qualità in una partita a corto di qualità“. Dopo, “è arrivato un bel po’ di niente“. Nonostante l’inserimento di Milik e Iling-Junior, la Juve non è riuscita a costruire “un attacco coerente“.
Il Milan poteva anche fare di più, ma l’obiettivo era evitare la sconfitta e ci è riuscito. Del resto sulla Juve pendono i procedimenti giudiziari ancora in corso. L’attende un’estate complicata: niente Champions e diversi addii tra i giocatori.