Pioli: «Il Napoli è l’avversario più forte, ma abbiamo le qualità per affrontarlo»
A Dazn: «Kjaer? Avevo già deciso di farlo giocare prima di sapere di Osimhen. Ho scelto la squadra che ritengo la migliore per questa partita»

Mg Milano 11/10/2022 - Champions League / Milan-Chelsea / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Stefano Pioli
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn prima della partita contro il Napoli allo stadio Maradona. Di seguito le dichiarazioni di Pioli:
«C’è solo un modo per sconfiggere questo momento, far parlare il campo. Siamo forti, affrontiamo l’avversario più forte del campionato, ma noi abbiamo il nostro gioco e la nostra qualità e possiamo affrontare una partita con tante difficoltà».
Come mai ha scelto Kjaer in difesa? Pioli:
«Avevo già deciso di farlo giocare prima di sapere dell’infortunio di Osimhen perché è adatto a questo tipo di partite e di sfida ed ha una certa leadership. Ho scelto la squadra che ritengo la migliore per questa partita».
Come si fa a neutralizzare Kvara? Pioli:
«Kvara? Per provare a neutralizzare tutte le qualità offensive del Napoli bisogna sporcare i palloni e raddoppiare, loro nei duelli sono molto bravi, ma noi cercheremo di essere molto attenti. Non dobbiamo pensare solo alla fase difensiva ma anche a quella offensiva perché ne abbiamo le qualità».