Napoli-Salernitana sarà trasmessa in 200 Paesi (CorSport)
Il mondo intero è pronto a festeggiare: New York, Parigi, la Nigeria di Osimhen, la Polonia. In Georgia partita gratis in tv

Db Torino 23/04/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo-Victor Osimhen-Karim Zedakda
Il derby campano tra Napoli e Salernitana, che potrebbe diventare, in caso di stop della Lazio contro l’Inter, la partita dello scudetto matematico agli azzurri, sarà trasmesso in 200 Paesi. Il Corriere dello Sport scrive:
“C’è un po’ d’azzurro sparso ovunque, da New York a Parigi, dalla Polonia alla Nigeria, perfino in Georgia, anche in Corea, ovviamente in Argentina, perché i napoletani li trovi in ogni angolo del mondo e centinaia di milioni saranno collegati con 200 tv che trasmetteranno la partita con la Salernitana”.
A New York il Ribalta è pronto a celebrare lo scudetto: è già tutto tinto di azzurro e
“un intero isolato verrà blindato per permettere ai tantissimi appassionati di esultare. Sono stati installati dei maxischermi per seguire le due partite, si comincerà all’alba newyorkese con Inter-Lazio, poi il derby, e se tutto andrà come ognuno si augura la festa scoppierà verso le 11, ora locale, quando a Napoli saranno le 17”.
Anche Parigi si prepara. Anche qui il club Napoli è pronto, a due passi dalla Tour Eiffel, “con le due partite che verranno seguite da centinaia di tifosi in un locale della zona”.
In tutti i continenti, in orari diversi, tanti aspetteranno il Napoli.
“Si sono organizzati anche a Monaco di Baviera, a Madrid, a Londra, a Bruxelles, in Lussemburgo, in Georgia con l’emittente satellitare che trasmetterà la partita gratis e con tantissimi tifosi di Kvaratskhelia che si riuniranno in varie case o nei locali per seguirla tutti insieme sperando in un gol del loro idolo”.
Stessa atmosfera in Nigeria, dove “il club Napoli si prepara ad esultare per una rete di Osimhen”. Mentre in Virginia è stato esposto uno striscione azzurro con lo scudetto e la frase «Je te voglio bene assai».
Tutto il mondo collegato col Maradona. E in Italia è preannunciata una festa in piazza Duomo, a Milano.