Le Parisien piazza il Napoli in apertura: «ha mostrato a tutta l’Italia chi comanda»
"Dopo l'eliminazione in Champions la squadra di Spalletti si è presa una clamorosa rivincita". "Che accadrà in città quando lo scudetto sarà matematico?"

Le Parisien piazza il Napoli in apertura delle pagine sportive.
“Questo sabato il Napoli ha un appuntamento con la storia: è vicinissimo allo scudetto trent’anni dopo Maradona”.
In realtà l’appuntamento è domenica, perché se il Napoli dovesse vincere contro la Salernitana, per avere la matematica certezza occorrerebbe aspettare di vedere cosa fa la Lazio la domenica ad ora di pranzo, contro l’Inter. Il quotidiano francese dà per scontata la vittoria sulla Salernitana, “modesta 14esima in Serie A”.
Le Parisien scrive:
“A cinque giorni dalla sua eliminazione ai quarti di Champions League nel duello 100% italiano contro il Milan di Olivier Giroud, la squadra di Luciano Spalletti si è presa una clamorosa rivincita. Sul campo della Juventus, che si era qualificata alle semifinali di Europa League eliminando tre giorni prima lo Sporting Portogallo, il Napoli poteva aspettarsi l’inferno contro una squadra rinvigorita dall’annullamento della penalità di 15 punti, che le ha consentito di risalire al terzo posto”.
E invece non è andata così. Il Napoli ha mostrato ancora una volta chi comanda in questa stagione in Serie A.
“Diventato un vero shock della 31esima giornata, l’incontro ha permesso soprattutto di mostrare a tutta l’Italia chi comanda in questa stagione”.
Il finale è noto: tiro a volo di Giacomo Raspadori al 93esimo dopo un gol annullato a Di Maria per fallo in avvio di azione di Milik.
Le Parisien racconta le scene di festa registrate in città all’arrivo del Napoli. E scrive:
“Difficilmente possiamo immaginare cosa accadrà una volta che il titolo sarà definitivamente convalidato”.