Il Maradona ha sprecato più energie a insultare De Laurentiis che a incitare i giocatori in difficoltà
Lo scrive la Gazzetta: “Si è sentito anche un coro indecente: «Andate a lavorare!». Si può insultare questo Napoli dopo la stagione che ha fatto?”

Mg Napoli 02/04/2023 - campionato di calcio serie A / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: la protesta dei tifosi del Napoli prima della partita col Milan
Ecco cosa scrive la Gazzetta dello Sport a proposito della sconfitta del Napoli per 4-0 contro il Milan e soprattutto dell’assurdo comportamento della tifoseria organizzata degli azzurri.
Il Napoli ha sbagliato tutto, a cominciare dallo spirito con cui è sceso in campo: molle, pigro, svogliato. Ha pagato l’assenza di Osimhen e i propri errori di distrazione. In una notte ha subito un quarto dei gol che aveva subito in 27 giornate. Ma ci può stare, dopo una corsa tanto entusiasmante. Non ha compromesso nulla. Ora Spalletti dev’essere bravo a rimuovere la batosta dalla testa della squadra e ad avvicinarla alla partita di San Siro del 12 aprile nel modo più sereno possibile. L’ambiente deve dare una mano. Ieri il Maradona ha sprecato più energie a insultare De Laurentiis che a incitare i giocatori in difficoltà. Si è sentito anche un coro indecente: «Andate a lavorare!». Si può insultare questo Napoli dopo la stagione che ha fatto? Sarebbe un suicidio rovinarsi la festa da soli, dopo essersela meritata con tanti record e tanta bellezza.