L’autore del gol a Dazn: «siamo stati bravi a rimanere lucidi. Il gol? Ho cercato di calciare forte come veniva per evitare di prendere il contropiede»

Nel post partita di Napoli-Lazio, ai microfoni di Dazn il centrocampista della Lazio, Matìas Vecino autore del gol partita.
È la vittoria più bella della stagione per l’applicazione messa e perché è a Napoli contro questo Napoli?
«Ci voleva una grande fase difensiva, ci abbiamo messo molta attenzione, abbiamo sofferto come era normale ma siamo stati bravi a rimanere lucidi e alla prima occasione che abbiamo avuto l’abbiamo buttata dentro».
Sarri ha detto che ti ha scelto per il tuo dinamismo, come stai interpretando il ruolo di play?
«Ce la sto mettendo tutta, ho giocato tanti anni nel centrocampo a due, è un ruolo che mi piace fare, mi adatto per la squadra. Alla fine non volevo cambiare posizione, ma mi sono spostato un po’ a sinistra».
Che vittoria è in chiave Champions?
«Per noi ogni punto è la vita, vincere qua ci deve dare ancora più consapevolezza che possiamo giocarcela contro tutti, chi sbaglierà meno andrà in Champions».
Vecino sul gol della vittoria:
«Ho cercato di calciare forte come veniva per evitare di prendere il contropiede, l’importante è che abbiamo vinto e che portiamo a casa i tre punti».