ilNapolista

Paola Egonu è stata messa alla porta a Istanbul (Il Foglio)

Va via dopo una sola stagione. “Ci ha provato più volte il suo procuratore a far cambiare idea al club turco ma senza successo”

Paola Egonu è stata messa alla porta a Istanbul (Il Foglio)
Db Monza 09/03/2022 - CEV Champions League / Vero Volley Monza-Antonio Carraro Imoco Conegliano / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paola Egonu

Anche il Foglio si occupa di Paola Egonu, con un articolo che non possiamo definire empatico nei confronti della schiacciatrice. Quelle accuse di razzismo, a nostro avviso per nulla campate in aria, hanno decisamente cambiato il trattamento mediatico nei suoi confronti. Ecco un estratto dell’articolo del Foglio.

La rappresentazione è importante. Ma anche la realtà. E quando si parla di Paola Egonu, da un paio d’anni a questa parte le due cose non sempre coincidono. A volte stridono. Il più, sono fuorvianti. Le ultime notizie la danno di ritorno in Italia dopo un solo anno a Istanbul. Il Vakifbank allenato dal modenese Giovanni Guidetti non eserciterà l’opzione di rinnovo del contratto e l’ha, elegantemente ma inequivocabilmente, messa alla porta. Ci ha provato più volte il suo procuratore a far cambiare idea al club turco ma senza successo e quando il Vero Volley Milano l’ha saputo ha messo sul piatto un ricco contratto e il definitivo approdo in città. Così dal prossimo anno la Monza di Orro e Sylla, sarà la Milano di Egonu.

Il ritorno a casa dell’eroina fa contenti tutti, ma perché una delle giocatrici più forti del mondo, che è stata inseguita per anni dai turchi, fa la valigia dopo una sola stagione? Guidetti risponde così: “Non c’è un unico fattore: Paola è straordinaria, molto intelligente e mi sento fortunato ad allenarla. Ma probabilmente il Vakifbank non è l’ambiente ideale per lei. Ci sono giocatori che vanno bene per certe realtà e altri per altre”.

ilnapolista © riproduzione riservata