L’esercito israeliano ha lanciato lacrimogeni in campo durante la finale Coppa di Palestina (Video)

La Mezzaluna Rossa ha curato diverse persone e tre di loro sono in ospedale

Serie D Montignoso

Secondo l’agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa, l’esercito israeliano avrebbe interrotto una partita di calcio, la finale di Coppa di Palestina, lanciando lacrimogeni in campo. A riportare la notizia è il quotidiano sportivo Marca che richiama l’agenzia palestinese.

Tutto è successo nella città di Al Ram, nella Gerusalemme est, mentre in campo giocavano la finale il Markaz Balatah e il Jabal Al Mukaber, le forze israeliane hanno preso d’assalto il perimetro dello stadio e hanno lanciato gas lacrimogeni sul campo.

Come riporta As:

Il gas è penetrato negli spogliatoi durante l’intervallo, mentre i tifosi sono stati costretti a ritirarsi dagli spalti. I servizi di emergenza della Mezzaluna Rossa hanno curato diverse persone colpite nei locali e tre persone hanno dovuto essere  trasportate in ospedale“.

Il presidente della Federcalcio palestinese, Jibril Rajoub, presente alla partita, ha fatto sapere che presenterà una denuncia alla Fifa e alla federazione asiatica:

«Attaccare i giocatori e il pubblico con il gas è una vergogna per l’occupazione israeliana. Si tratta di un attacco premeditato. Bisogna porre fine a questo terrorismo praticato contro l’occupazione e contro gli sport e gli atleti palestinesi».

Correlate