L’esercito israeliano ha lanciato lacrimogeni in campo durante la finale Coppa di Palestina (Video)
La Mezzaluna Rossa ha curato diverse persone e tre di loro sono in ospedale

Secondo l’agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa, l’esercito israeliano avrebbe interrotto una partita di calcio, la finale di Coppa di Palestina, lanciando lacrimogeni in campo. A riportare la notizia è il quotidiano sportivo Marca che richiama l’agenzia palestinese.
Tutto è successo nella città di Al Ram, nella Gerusalemme est, mentre in campo giocavano la finale il Markaz Balatah e il Jabal Al Mukaber, le forze israeliane hanno preso d’assalto il perimetro dello stadio e hanno lanciato gas lacrimogeni sul campo.
Tens of Palestinians suffocated from Israeli tear gas in Alram, E Jerusalem.
Israeli forces threw tear gas at Faisal Husseini fotball stadium while Balata FC was the playing the finale against Jerusalemitte Jablmokbr team
The second half of the match was delayed indefinitely pic.twitter.com/mhui1Zn29T
— Younis | يونس (@ytirawi) March 30, 2023
Come riporta As:
“Il gas è penetrato negli spogliatoi durante l’intervallo, mentre i tifosi sono stati costretti a ritirarsi dagli spalti. I servizi di emergenza della Mezzaluna Rossa hanno curato diverse persone colpite nei locali e tre persone hanno dovuto essere trasportate in ospedale“.
Il presidente della Federcalcio palestinese, Jibril Rajoub, presente alla partita, ha fatto sapere che presenterà una denuncia alla Fifa e alla federazione asiatica:
«Attaccare i giocatori e il pubblico con il gas è una vergogna per l’occupazione israeliana. Si tratta di un attacco premeditato. Bisogna porre fine a questo terrorismo praticato contro l’occupazione e contro gli sport e gli atleti palestinesi».
BREAKING: More pictures coming in from Faisal Al-Husseini stadium. League Cup final unlikely to resume after Israeli forces stormed the stadium at halftime and fired teargas into the stands and onto the pitch. pic.twitter.com/y5BxGnirA8
— FootballPalestine.com (@FutbolPalestine) March 30, 2023