ilNapolista

Il lavoro di sacrificio su Lobotka ha sfinito Immobile, flessore sofferente e caviglia gonfia (CorSport)

Sarri lo risparmierà contro l’Az Alkmaar. Non si possono correre rischi, oggi il tecnico deciderà se portarlo in panchina

Il lavoro di sacrificio su Lobotka ha sfinito Immobile, flessore sofferente e caviglia gonfia (CorSport)
Db Napoli 03/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andre’ Zambo Anguissa-Ciro Immobile

Il lavoro incessante per chiudere gli spazi a Lobotka, durante Napoli-Lazio, ha affaticato Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste è uscito dallo stadio Maradona con una sofferenza al flessore e una caviglia gonfia. Il Corriere dello Sport scrive che Sarri lo farà riposare contro l’Az Alkmaar. Oggi il tecnico deciderà se portarlo in panchina.

Il quotidiano sportivo scrive:

“Sono scattate misure di soccorso, precauzione e protezione per Immobile, prima di finire di sfinirlo. Ieri è rimasto in palestra con Casale (dolorante ad un ginocchio). Gli allarmi, i dolorini, gli affaticamenti, le fitte non sono più trascurabili per Ciro. E’ uscito da Napoli con un flessore sofferente e una caviglia gonfia. Sarà risparmiato contro l’AZ Alkmaar, oggi si deciderà se portarlo in panchina”.

“non si possono correre più rischi, lo sa anche lui. Paga uso e strauso di tanti anni. Sta rigiocando sempre, un’altra volta. Dopo la partita di Cluj (su un campaccio) ha fatto altri 90 minuti contro Sampdoria e Napoli, nel giro di 5 giorni. In Romania, per quanto il risultato fosse in bilico, nel finale poteva essere risparmiato. Al Maradona negli ultimi 15 minuti non riusciva più a pressare. Il lavoro di sacrificio su Lobotka era stato incessante, sfibrante. Sarri non riesce a gestire Ciro diversamente e non basta concedergli un giorno di riposo in più evitandogli il campo dopo le partite. Lo stop di ieri non è dovuto ad un infortunio vero e proprio, è stato deciso per evitarne altri”.

Nel mese di marzo, oltre all’andata e al ritorno contro l’AZ, la Lazio dovrà sfidare il Bologna e la Roma. Non ci si può permettere passi falsi.

 

ilnapolista © riproduzione riservata