Annullata l’amichevole tra i tifosi di Italia e Inghilterra per motivi di sicurezza
Dopo la mail di minacce arrivata ad uno degli organizzatori, si è deciso, in accordo con Figc e autorità, di non disputare la gara in programma domani pomeriggio
Mg Lens (Francia) 16/06/2016 - Euro 2016 / Inghilterra-Galles / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: tifosi Inghilterra
Per giovedì 23 marzo, in concomitanza della sfida al Maradona tra le Nazionali di Italia e Inghilterra, era stata organizzata una partita tra tifosi inglesi e tifosi italiani. Nei giorni scorsi, come segnalato da diversi quotidiani inglesi, era arrivata una e-mail di minacce a Garford Beck uno degli organizzatori della partita in questione. La England Fans FC è una squadra di tifosi di tutte le età che in occasione di ogni partita in trasferta della nazionale inglese, organizza delle partite amichevoli con i gruppi di tifosi del paese che li ospita, in segno di rispetto e amicizia. Beck ha dichiarato che l’e-mail conteneva minacce dagli ultras napoletani.
La Figc, prontamente allertata si era dichiarata molto preoccupata per queste minacce via e-mail da Napoli.
Comunicato delle due curve: «Ci colpisci e il silenzio complice del Napoli, che continua a essere un modello vincente sul campo ma non ha ancora imparato a riservare la giusta considerazione ai propri “principali clienti"»
Il Napoli informa che i biglietti saranno disponibili da domani alle 10 al prezzo di 39 euro. Stop ai tifosi campani in attesa della decisione finale dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive
L'annuncio su Instagram: “Decibel è un figlio di Napoli, ci sarà sempre spazio per lui nella mia casa”. Era molto alto il rischio di essere subissato di fischi sabato per Napoli-Cagliari.
Il rapper è dovuto intervenire sui social per provare a placare la contestazione: «la decisione è stata presa dalla società Napoli Calcio, per motivi estranei alla Golden Boys” (la società sua e del fratello)
La Curva Sud attacca il club perché in tanti dopo l'inchiesta sono finiti in black list. Il club ha seguito le indicazioni della Procura della Repubblica. In teoria anche l'Inter
di Gruppo Forza Napoli Toscana - A Capannori l'unica chiesa al mondo, al di fuori della provincia di Napoli, ad essere intestata a Faccia gialla. C'è anche una reliquia, una porzione di ulna del braccio del Santo, donata dal Cardinale Ursi
Il tifoso è caduto dal settore centrale nel corso del primo tempo supplementare, precipitando nella tribuna stampa del settore inferiore. Paramedici e polizia sono intervenuti sul posto per prestare soccorso al tifoso.
Oggi pomeriggio a Monaco, violenti scontri tra tifosi dell’Inter e polizia nella stazione Universität della metro, con uso di lacrimogeni e inseguimenti.
L'AdKronos ha svelato che lo scorso 16 maggio il club di De Laurentiis ha presentato la domanda di registrazione del marchio del soprannome con cui McTominay viene ormai affettuosamente chiamato a Napoli.
Ci sarà una maxi-coreografia in Curva B stasera in occasione di Napoli-Cagliari. Lo ufficializza la Curva B con il seguente volantino: "Attieniti scrupolosamente alle istruzioni e collabora con noi.
A radio Punto Nuovo: «Il sindaco Manfredi ha fortemente voluto l'autobus scoperto per i tifosi, ma deve essere fatto in una cornice di sicurezza pubblica e urbana»
Il club in un comunicato ha confermato che la trasferta sarà consentita e annunciato la partenza della vendita per i tagliandi. Tra ieri e stamattina, si vociferava della possibilità di aprirlo a tifosi e bambini azzurri