«Ora Tebas affondi il bisturi sul caso Barça, o andrà tutto a puttane» (ABC)

"A Barcellona vivono in un mondo parallelo, la domanda su Negreira a Xavi è stata la diciassettesima in conferenza. Laporta si comporta da Peter Pan"

Tebas la liga negreira Superlega, olmo

The president of Spanish Liga Javier Tebas is pictured during an AFP interview in Madrid on October 21, 2020. (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP)

E’ scanzonato, ma durissimo, il commento di Juanma Rodrìguez su Abc: è assurdo che “il più grande scandalo della storia dello sport spagnolo si concluda con una censura, le solite frustate e una multa di diecimilacinquecentotrentasei euro”.

L’editorialista sottolinea divertito che per arrivare a domandare del caso Negreira al povero Xavi in conferenza stampa hanno dovuto aspettare la diciassettesima domanda. La conferma che “a Barcellona vivono su Narnia e che varcando la porta dell’armadio accedono a un mondo parallelo abitato da fauni, naiadi e driadi“.

Rodrìguez scrive che la difesa complottistica di Laporta è infantile: “È come se uno dei club storici europei fosse presieduto da un altro Peter Pan che decide di dare la colpa all’immaginario Capitan Uncino, già sulla sessantina e con l’artrite. Siamo a un passo dal Real Madrid, Franco e lo Stato spagnolo messi in fila uno per uno come i responsabili del carnevale, vedrete”.

Tornando più seri: “Se Tebas non vuole farci vedere il calcio spagnolo come uno che sta davanti alla televisione per guardare una rissa tra Rey Mysterio e Triple H, la Lega deve agire e affondare il bisturi fino in fondo. Altrimenti andrà tutto a puttane se non ci è già andato”.

Correlate