La Cremonese perde contro il Monza: contro il Napoli Alvini potrebbe non esserci
Nelle prossime ore è lecito attendere l'esonero di Alvini iniziando il toto allenatori. Secondo le ultime informazioni sarebbe stato già contattato Davide Ballardini.

Cm Cremona 04/01/2023 - campionato di calcio serie A / Cremonese-Juventus / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Cyriel Kolawolw Dessers
La Cremonese sempre più nel baratro in questa Serie A, la squadra di Alvini, ancora a secco di vittorie, ha perso quest’oggi contro il Monza per 2-3 in casa. L’ennesima sconfitta per la squadra neopromossa che rischia seriamente di tornare in Serie B. La partita è stata caratterizzata dall’impatto in fase offensiva degli uomini di Palladino che si portano subito in vantaggio con Ciurria dopo 7 minuti. Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-2 per i brianzoli grazie alla rete di Caprari su calcio di rigore.
Nell’intervallo, piovono fischi assordanti all’indirizzo della squadra e del mister Alvini reo di non essere in grado di saper guidare la squadra. Chiedono incessantemente le dimissioni dell’allenatore, sempre più sulla graticola, e la squadra avversaria trova anche il tempo di siglare il momentaneo 0-3. Sul finale, però, c’è la ripresa della squadra di casa grazie alle reti di Ciofani prima e Dessers poi che portano il risultato sul 2-3. La partita tra Cremonese e Monza finisce così, con un altra sconfitta per la Cremonese che sarà impegnata contro il Napoli nella prossima fase della Coppa Italia.
Nelle prossime ore è lecito attendere l’esonero di Alvini iniziando il toto allenatori. Secondo le ultime informazioni sarebbe stato già contattato Davide Ballardini ma l’ultima parola spetta al presidente che deciderà chi sarà a guidare la formazione per provare una ribalta, salvando la stagione. Al 99% Alvini non sarà al Maradona per guidare la squadra nella prossima di Coppa Italia ma ancora non è chiaro il suo sostituto.