C’è la volontà sia del tecnico che della Federcalcio. La formalizzazione del contratto potrebbe avvenire a inizio gennaio
La storia di Didier Deschamps alla guida della squadra francese dovrebbe continuare. C’è la volontà dell’allenatore dei Blues e la della Federcalcio francese di continuare l’avventura, anche se il rinnovo dell’allenatore della Francia non è ancora ufficiale. Lo scrive Le Parisien.
La formalizzazione del contratto potrebbe avvenire all’inizio di gennaio, alla prima assemblea federale dell’anno, il 7 del mese, o anche più avanti.
La tendenza è quindi chiaramente ottimista per il futuro di Ct, ma non c’è urgenza di firmare un nuovo contratto. L’inizio delle qualificazioni a Euro 2024 non avverrà fino al 25 marzo con il ricevimento dell’Olanda allo Stade de France. Le discussioni intorno al suo contratto attualmente si concentrano molto di più sui mezzi messi a sua disposizione per lavorare, piuttosto che sulla durata o sull’ammontare del suo stipendio.
Più concretamente, Deschamps dovrebbe continuare almeno per due anni fino a Euro 2024 in Germania, o addirittura fino ai prossimi Mondiali del 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada. Ancora non sono chiari i dettagli in merito alla permanenza di Deschamps.