L'ex vice di Lippi al Guangzhou a radio Crc: «La scorsa estate Giuntoli mi disse che dopo aver venduto Koulibaly voleva prendere Kim»
Mp Firenze 28/08/2022 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport
nella foto: Kim Min Jae
Massimiliano Maddaloni, che ha fatto da secondo di Ciro Ferrara sulla panchina della Juventus, per passare poi a campionato decisamente più lontani, diventando il vice di Lippi al Guangzhou in Cina, è intervenuto a radio Crc per raccontare alcuni retroscena del passaggio di Kim al Napoli. Queste le parole di Maddaloni su Kim:
«Nel 2017 segnalai Kim a Giuntoli. Io ero in Cina e giravo per tutti i campi e nel guardare i giocatori cinesi mi sono innamorato di questo difensore centrale. Successivamente giocammo contro la Corea del Sud e Kim ci fece anche gol. Lo segnalai a Giuntoli e dopo dieci giorni mi fece una telefonata dicendo che non avrebbe potuto prenderlo perché extracomunitario. La scorsa estate mi disse che dopo aver venduto Koulibaly voleva prendere Kim, mi chiese informazioni. Ho fatto delle telefonate, le referenze umane erano ottime e lo stiamo vedendo anche a Napoli»
«Kim ha qualità introvabili, ha struttura, ma è veloce, sa marcare, sa adattarsi ai due ruoli di centrale di difesa e ha anche tecnica, si vede per come gioca di prima certi palloni che gli vengono scaricati dal centrocampo. Del resto i giocatori coreani e quelli giapponesi si adattano molto più facilmente ai top campionati europei. Giuntolisi sta dimostrando il migliore dirigente sportivo d’Italia»
Ancora disponibili i biglietti per la tribuna Posillipo Premium, a 215 euro, poi la Posillipo a 185 e la tribuna Nisida a 140. Presenti gli Inter Club non lombardi
Serve una reazione, prima psicologica e poi tecnica. L’allargamento della rosa ha stravolto gli equilibri del gruppo e la squadra è meno squadra dello scorso anno
Tanti infortuni, dopo il 6-2 in Olanda il tecnico ha percorso la strada del dialogo, in qualche caso della comprensione. E della pazienza. Annullato il ritiro
L’obiettivo è non dare punti di riferimento all'Inter: Neres può allargarsi a sinistra e lasciare spazio sia a De Bruyne che agli inserimenti di McTominay
L'agenzia di stampa: "Ovviamente non ci sarà domani contro l'Inter e nei prossimi giorni verrà valutata l'intensità della frattura per capire i tempi di recupero. La frattura potrebbe infatti rivelarsi anche scomposta e potrebbe portare a un intervento chirurgico".
La stella aveva infuocato la vigilia del Clasico accusando il Madrid «rubare e lamentarsi». Marca: "Se n'è discusso durante l'allenamento a Valdebebas. Saranno un'ulteriore spinta per il Real, che aveva già segnato in rosso la data di domenica".
La Rosea online: "In questi giorni il club continuerà il lavoro di sensibilizzazione nei confronti del tecnico, già iniziato dopo la stilettata pre-Como e reso vano dallo sfogo di Madrid, per riportarlo a una comunicazione più consona e serena".
Alla Gazzetta: «Non ha il campionissimo, deve far crescere la squadra. Come? Responsabilizzando i giocatori. Yildiz capitano al Bernabeu è un segnale positivo».