Sarri ha patteggiato: 4mila euro di multa per gli insulti agli arbitri dopo Lazio-Napoli

Aveva detto: «Stiamo sui coglioni agli arbitri, qualcuno ce l'ha anche detto». E poi: «Lo rifarei tutta la vita, c'è lavoro per i miei avvocati». E invece...

garanzini su sarri lazio

Db Milano 09/01/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Sarri se l’è cavata con quattromila euro di multa. Il patteggiamento fa bene al portafogli. Se l’è cavata con pochi spiccioli l’allenatore della Lazio che al termine dell’incontro col Napoli si era lascato andare a uno dei suoi sfoghi. Ufficialmente tenne il punto, disse: “Lo rifarei tutta la vita, c’è lavoro per i miei avvocati”. Che evidentemente gli hanno consigliato di volare basso e patteggiare.

Questo il comunicato:

A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti, Maurizio Sarri è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro, stessa multa comminata per responsabilità oggettiva anche alla Lazio. Lo scorso 3 settembre il tecnico biancoceleste ha violato gli articoli 4 comma 1 e 23 comma 1 del codice di giustizia sportiva nonché l’art. 37 del regolamento del settore tecnico per aver espresso in occasione delle interviste rilasciate al termine del match Lazio-Napoli, valido per la quinta giornata del campionato di Serie A, giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia del direttore di gara, Simone Sozza, sia dell’istituzione arbitrale nel suo complesso intesa.

Dopo la sconfitta, Sarri aveva detto:

È palese che quest’anno siamo sui coglioni agli arbitri. Qualcuno ce l’ha anche detto. Nella partita successiva di Bologna, dove forse abbiamo esagerato con le proteste, ce l’hanno fatto capre nel sottopassaggio che avevamo esagerato e che sarebbe stato difficile

Inquietante conduzione arbitrale stasera e conduzione Var. Poi il Napoli è una grande squadra, poteva vincere lo stesso. Il napoli ha giovato molto bene ultimi dieci minuti primo tempo e primi 15 della ripresa.

Se Rocchi non interviene, la situazione è inquietante.

Il Napoli non so se sia la squadra più forte ma è una squadra tecnica, se apri la partita, con loro è moto rischioso. Dovevamo cercare di coprire la palla nella loro metà campo e non portarceli a casa.

Rigore? C’è un gomito in faccia, piede sopra piede, è una palese cazzata dell’arbitro. Se fossi Lotito, domattina vorrei subito un episodio con Rocchi.

E poi aveva annunciato battaglia legale:

“Lo rifarei tutta la vita, avrà del lavoro il mio avvocato. Quello che è successo in queste partite lo hanno visto tutti, io come responsabile ho l’obbligo di difendere i miei giocatori, la società e il popolo laziale. Però parliamo di Europa, meglio cambiare argomento”.

 

 

Correlate