L’Inter va agli ottavi, elimina il Barcellona e ritrova Lukaku
4-0 al Viktoria Plzen con doppietta di Dzeko, rete di Mkhitaryan e del rientrante Romelu. Barcellona-Bayern diventa inutile
Db Milano 22/01/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Venezia / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Edin Dzeko
L’Inter va agli ottavi di Champions. 4-0 al Viktoria Plzen e qualificazione agli ottavi di Champions. La vittoria dei nerazzurri ha reso inutile la partita del Camp Nou tra Barcellona e Bayern. I catalani sono fuori, proseguiranno il loro cammino europeo in Europa League. Ottima prestazione di Dimarco.
L’Inter va agli ottavi, molto probabilmente come seconda. Oggi le reti sono stati di Mkhitaryan, doppietta di Dzeko e nel finale quarto gol di Lukaku appena rientrato.
L’Inter si è così qualificata in un girone molto difficile. Fondamentale è stato il doppio confronto con il Barcellona con la vittoria a San Siro e il 3-3 in Spagna.
“Simone Inzaghi non ha mai avuto paura del manicomio. Il suo predecessore all’Inter, Antonio Conte, ha deciso di porre fine alla reputazione del club come “Pazza Inter” insistendo sul fatto che avrebbero dovuto invece essere “regolari e forti”. Quell’obiettivo è stato raggiunto nella marcia verso lo Scudetto 2020-21. Una volta conquistato il primo posto, non hanno mai mollato la presa: 11 reti inviolate nelle ultime 21 partite. Diversa è stata la storia della scorsa stagione, quando l’Inter di Inzaghi ha condotto la classifica a dicembre per poi inciampare durante l’inverno e finire seconda”.
Eppure lo United pensa alla cessione di Mainoo, il centrocampista più giovane e di maggior valore della rosa. E colpisce come, dai tempi dell’addio di Roy Keane nel 2005, il club abbia investito pochissimo nel reparto di mezzo.
Sulla Faz: lì dove fino a poco fa c'erano linee di difesa altissime, adesso è un uno contro uno a centrocampo. E l'Inter così ha raggiunto due finali di Champions"
L'Equipe lo ha messo a guidare l'attacco nel suo undici ideale della competizione. Con il nigeriano, anche Salah, Mané, Mahrez, Hakimi e il romanista Ndicka.
Il Times: ore di apprensione in casa Reds. L'attaccante si è fatto male in uno scontro con Van de Ven. Aveva già perso un mese di partite per un infortunio all'inguine.
"Il Real era indeciso tra il francese e Haaland, i fatti gli hanno dato ragione: Kylian ha segnato 29 gol in 24 partite. Vinicius unico neo, anche contro il Siviglia nessuna riconciliazione col tifo"
«Così come a Rooney e a Veron. Non voglio altro che fare il bene della squadra e del giocatore, far capire che si gioca se si fa bene a prescindere dal nome sulla maglia»
Il caso è piuttosto spinoso e complesso. "Uno stretto collaboratore di Thiago Silva ha dichiarato alla polizia che era rimasto in Francia grazie a un certificato falso fornito da Al-Khelaifi"
Il Guardian: "Il Liverpool ottiene la seconda vittoria consecutiva grazie ai gol di Alexander Isak e Hugo Ekitiké, ma avrebbe vinto undici contro undici?"
Si legge sul sito della Federazione spagnola: "sarà la prima volta che la Nazionale spagnola si batterà per questo titolo". L'ultima edizione si è svolta nel 2022 e ha visto l'Italia perdere per 3 a 0 proprio contro l'Argentina