L’Inter va agli ottavi, elimina il Barcellona e ritrova Lukaku
4-0 al Viktoria Plzen con doppietta di Dzeko, rete di Mkhitaryan e del rientrante Romelu. Barcellona-Bayern diventa inutile
Db Milano 22/01/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Venezia / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Edin Dzeko
L’Inter va agli ottavi di Champions. 4-0 al Viktoria Plzen e qualificazione agli ottavi di Champions. La vittoria dei nerazzurri ha reso inutile la partita del Camp Nou tra Barcellona e Bayern. I catalani sono fuori, proseguiranno il loro cammino europeo in Europa League. Ottima prestazione di Dimarco.
L’Inter va agli ottavi, molto probabilmente come seconda. Oggi le reti sono stati di Mkhitaryan, doppietta di Dzeko e nel finale quarto gol di Lukaku appena rientrato.
L’Inter si è così qualificata in un girone molto difficile. Fondamentale è stato il doppio confronto con il Barcellona con la vittoria a San Siro e il 3-3 in Spagna.
“Simone Inzaghi non ha mai avuto paura del manicomio. Il suo predecessore all’Inter, Antonio Conte, ha deciso di porre fine alla reputazione del club come “Pazza Inter” insistendo sul fatto che avrebbero dovuto invece essere “regolari e forti”. Quell’obiettivo è stato raggiunto nella marcia verso lo Scudetto 2020-21. Una volta conquistato il primo posto, non hanno mai mollato la presa: 11 reti inviolate nelle ultime 21 partite. Diversa è stata la storia della scorsa stagione, quando l’Inter di Inzaghi ha condotto la classifica a dicembre per poi inciampare durante l’inverno e finire seconda”.
C'è una clausola nel suo contratto che specifica che può lasciare il club fino a un massimo di dieci giorni successivi dall'ultimo match di questa stagione. In questi giorni incontrerà di nuovo Florentino.
Sono vicini al record di 14 successi di fila registrati nel 2006. "Il gruppo merita questo. I 19 clean sheets dimostrano che la squadra è molto equilibrata", ha spiegato Fonseca.
In casa Marsiglia non si capisce più nulla. Benatia ha parlato di “clima” difficile e di una “crescente insoddisfazione”, ammettendo una frattura interna che lo ha portato alla scelta di farsi da parte.
Il secondo portiere dell’Aston Villa, nel tentativo di evitare un gol, ha atterrato violentemente l’ala inglese mirando al ginocchio. La partita si è conclusa 3-1 a favore del Newcastle
Per la sconfitta 4-0 contro l'Atletico di Simeone in Coppa del Re. Il fuorigioco semiautomatico non funzionava. "Il Barcellona sottolinea il ripetersi, nel corso della stagione, di evidenti errori arbitrali, molti dei quali decisivi e a danno del club"
Guardian: "Una macchina perfetta per farci una serie tv di successo, con azioni infinitamente ripetibili, ma sempre essenzialmente uguali. Postecoglou è diventato depresso; Conte era sempre arrabbiato. Il vero fallimento sta nella dirigenza".
Victor Font è stato già battuto cinque anni fa, Marc Ciria è l'ex direttore finanziario del club, Xavier Vilajoana è un immobiliarista, Joan Camprubì Montal ha solo 38 anni. (Le Derniere Heure)
Rodri ha tempo fino a mercoledì 18 febbraio per fornire una risposta. Dopo la partita con il Tottenham dichiarò: "Noi vinciamo molto e questa cosa dà fastidio a molti".