Lo riporta Sky. Resterà fuori tra le 4 e le sei settimane. Tornerà in campo al ridosso del Mondiale. Naturalmente salterà Roma-Napoli

Dybala non giocherà più con la Roma fino a gennaio. Oggi l’argentino è stato sottoposto agli esami del caso, dopo l’infortunio rimediato durante il match di campionato contro il Lecce. Ne è emersa una lesione al retto femorale della gamba sinistra. Si tratta di una lesione per la quale servono almeno 4-6 settimane per un completo recupero, dunque Dybala ricomparirebbe in campo alle soglie del Mondiale in Qatar. Salterà anche il Napoli.
La notizia è di Sky Sport.
Non arrivano buone notizie dalla Roma su fronte Dybala. Nuovi esami per l’argentino, che è stato sottoposto a una risonanza magnetica. Confermata una lesione muscolare al retto femorale sinistro. Il giocatore ha già iniziato il percorso di recupero ma sui tempi c’è ancora cautela: ipotesi di 4-6 settimane di stop. In campionato tornerà nel 2023 mentre si tenta il recupero in extremis per il Mondiale.
Dybala si è infortunato calciando un rigore, segno che le sue fibre muscolari non sono proprio il massimo dell’affidabilità. Per quel che riguarda il Napoli, Dybala ovviamente non giocherà Roma-Napoli in programma il turno successivo a Napoli-Bologna.
ULTIM’ORA #ROMA #Dybala, lesione del retto femorale sinistro: tempi di recupero stimati in 4-6 settimane #SkySerieA #SerieA #SkySport
— skysport (@SkySport) October 12, 2022
Già al termine di Roma-Lecce 2-1 Mourinho aveva manifestato la sua preoccupazione, parlando alla stampa.
“Dybala? Dico che sta male per non dire molto molto male, ma è più molto male. Non ho parlato con il dottore, ma per esperienza e per quello che mi ha detto Paulo è difficile rivederlo prima del 2023”.