ilNapolista

Iervolino: «Ribery? Gli cuciremo sopra il ruolo che vorrà, lo vorrei accanto a me come manager»

Il presidente della Salernitana a Dazn: «Franck è un grande campione, un leader. Ci stiamo parlando, non so quello che vorrà fare»

Iervolino: «Ribery? Gli cuciremo sopra il ruolo che vorrà, lo vorrei accanto a me come manager»
Roma 07/11/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Franck Ribery

Poco prima del match contro il Verona, ai microfoni di Dazn ha rilasciato alcune dichiarazioni il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino. Ha commentato l’addio al calcio di Franck Ribery. Il francese resterà probabilmente comunque alla Salernitana con un incarico dirigenziale.

“Ci stiamo parlando, Frank è un grande campione dentro e fuori dal campo e riesce a tirare fuori il meglio da ognuno. E’ un leader, gli cuciremo sopra un ruolo come lui vorrà. Dove lo vedremo? Non lo so, quello che vorrà fare e l’intensità che vorrà mettere sarà decisiva. Io lo vorrei accanto a me, come manager”.

Iervolino ha raccontato un aneddoto su Ribery, dipingendolo come un condottiero.

“Quando eravamo ultimi, e parlai con lui, mi disse che i ragazzi erano fantastici e che ce l’avremo fatta. Lui è un condottiero incredibile”.

Ieri anche l’allenatore della Salernitana, Davide Nicola, aveva commentato la decisione di Ribery di appendere gli scarpini al chiodo, in conferenza stampa. Lo aveva indicato come un esempio positivo di cui qualunque club potrebbe avere bisogno. Queste le sue parole:

“E’ un piacere averlo conosciuto. Non so ancora se c’è stata la definizione certa, ma io per primo ho chiesto a Franck se si immaginasse in un ruolo differente. Ne ho parlato direttamente con lui, rappresenterebbe tanto per noi con il suo carisma e la sua personalità. Ci potremmo dare qualcosa a vicenda, è un uomo talmente ambito che potrebbe idealmente ricoprire qualunque ruolo all’interno di una società. E’ una immagine positiva di cui qualunque club avrebbe bisogno”.

ilnapolista © riproduzione riservata