Conte: «Con Ronaldo, Sancho e Varane, lo United è un club in transizione?»

«Voglio essere anch'io in transizione allora. Se non lottano Man United e Chelsea per il titolo, chi deve lottare?». E poi è criptico sul futuro: «è un problema da affrontare col club»

Conte tottenham Cobolli Gigli

Londra (Inghilterra) 12/10/2022 - Champions League / Tottenham-Eintracht Fracoforte / foto Imago/Image Sport nella foto: Antonio Conte ONLY ITALY

Il Daily Mail riporta le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa.

Sul suo rinnovo contrattuale.

«Questo è un problema, o meglio un argomento, che dovremo affrontare con il club. Ora dobbiamo rimanere concentrati sul presente e cercare di fare del nostro meglio. Questa stagione sarà più difficile della scorsa perché dopo il mercato se ne sono viste di tutti i colori, tanti club hanno speso tanti soldi. E dunque c’è da affrontare molte grandi squadre».

Sul suo percorso al Tottenham. 

«Sono arrivato lo scorso novembre, dopo un anno ho capito tante cose. In un primo momento è stato assai complicato decifrare la situazione. Adesso so benissimo qual è la nostra situazione, a che punto siamo, qual è il nostro punto di partenza, quanto è lungo il percorso che dobbiamo affrontare per essere competitivi e lottare per qualcosa di importante. Conosco completamente lo stato dell’arte al Tottenham. Sarò dunque prontissimo all’incontro col club, al momento con cui ci parlerò per capire insieme qual è la soluzione migliore per il futuro».

Su Manchester United e Chelsea.

«Sono sorpreso che mi venga detto che il Manchester United e il Chelsea sono dei club in fase di transizione. Il Chelsea due anni fa ha vinto la Champions e l’anno scorso il Mondiale per Club. Lo United due anni fa è arrivato secondo. Se queste squadre, che peraltro possono spendere tantissimi soldi, sono in transizione allora quali sono le contendenti al titolo? Forse abbiamo una visione diversa. È bello avere opinioni diverse… A novembre, quando sono arrivato, eravamo noni. Stavamo giocando la Conference League. E lo United e Chelsea sono squadre in transizione? Con Cristiano Ronaldo, Varane e Sancho… in transizione? Voglio vivere pure io una fase di transizione allora. Lo spero. Hanno cambiato allenatore? E che c’entra. Io sono qui da 11 mesi, non da un secolo. E poi puoi cambiare allenatore ma quando arrivi e trovi un gruppo di giocatori che due anni fa ha vinto la Champions League trovi una rosa importante con giocatori che hanno vinto tanto. Le situazioni non si possono paragonare».

 

Correlate