ilNapolista

Tare: «Partiamo come favoriti nel nostro girone e come tali ci dovremo comportare»

A Sky: «L’Europa League è diventata un torneo molto competitivo. Un difetto del Feyenoord? Un punto debole degli olandesi è la linea difensiva»

Tare: «Partiamo come favoriti nel nostro girone e come tali ci dovremo comportare»
Db Torino 20/08/2022 - campionato di calcio serie A / Torino-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Igli Tare

Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport poco prima dell’inizio della partita di Europa League contro il Feyenoord. Di seguito un estratto da Tuttomercatoweb.com.

“L’Europa League è diventata una competizione importante vedendo anche le squadre che vi partecipano. E’ un torneo molto competitivo, noi partiamo come favoriti nel nostro girone: riconosciamo questo ruolo e come tali ci dovremo comportare a partire da stasera”.

C’è qualche novità nella formazione titolare, Gila e Vecino su tutti…

“Gila è un giocatore molto interessante, è un difensore moderno, veloce e dotato di ottima tecnica: è giovane, ha poca esperienza nel calcio professionistico ma penso possa fare bene. Ci ha fatto vedere buone cose anche nel corso della preparazione estiva”.

Quando rivedremo Maximiano?

“Abbiamo fatto una squadra larga per questa stagione, anche in considerazione dell’esperienza dell’anno scorso. Vogliamo arrivare il più avanti possibile in tutte le competizioni e per questo abbiamo fatto investimenti importanti. Le scelte di formazione spettano all’allenatore, l’importante è che ci siano le alternative: penso possa essere un anno importante per la Lazio”.

Qual è un difetto del Feyenoord?

“Hanno cambiato tantissimo rispetto all’anno scorso. Conosco bene i giocatori della passata stagione ma quest’anno ci sono tanti calciatori nuovi: un punto debole degli olandesi è la linea difensiva. Con il nostro modo di giocare, possiamo metterli in grande difficoltà. Tuttavia, il Feyenoord ha calciatori giovani, rapidi e con ottima tecnica quindi anche loro possono crearci problemi. Non sarà una partita facile, ma partiamo favoriti e stasera dovremo portare a casa la prima vittoria”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata