ilNapolista

L’Independent e il gossip dietro l’esonero di Tuchel: la fidanzata di vent’anni più giovane

La sua nuova relazione era fonte di pettegolezzi nello spogliatoio. Sotto accusa il suo carattere spigoloso, e la sua presunta allergia alle responsabilità

L’Independent e il gossip dietro l’esonero di Tuchel: la fidanzata di vent’anni più giovane
Porto (Portogallo) 29/05/2021 - finale Champions League / Manchester City-Chelsea / foto Uefa/Image Sport nella foto: Thomas Tuchel

Non poteva mancare la pruderie nell’affaire Tuchel, nel clamoroso esonero del tecnico del Chelsea. Oggi la sezione sportiva dei quotidiani inglesi è monopolizzata dal licenziamento all’indomani della sconfitta in Champions con la Dinamo Zagabria.

L’Independent la butta anche sul gossip. Secondo il quotidiano per i calciatori del Chelsea Tuchel non sarebbe stato più lo stesso dopo la separazione da sua moglie al termine di tredici anni di matrimonio e dopo il successivo fidanzamento con una donna più giovane: la brasiliana Natalie Max di 28 anni (21 meno del tecnico tedesco).

L’Independent scrive che il manager tedesco avrebbe perso la fiducia della squadra a causa delle spigolosità del suo carattere e dei suoi comportamenti aggiungendo che la sua vita privata era argomento di pettegolezzo nello spogliatoio.

Per il quotidiano

la vita privata di Tuchel è stato un fattore che ha contribuito al suo licenziamento perché ha cambiato la percezione che avevano i  giocatori di lui.

Poco dopo la separazione ufficiale, a maggio, Tuchel è stato visto con la sua nuova fidanzata.

La coppia è stata vista rilassarsi in barca in Sardegna prima di tornare alla loro villa privata da 20mila sterline a notte. Si presume che l’amore sia sbocciato in un ristorante italiano a West London. Si dice che il rapporto di Tuchel con Max abbia contribuito alla sua caduta al Chelsea.

Ma non ci sono solo questione private alla base della spaccatura con la squadra, ovviamente.

Scrive il quotidiano che

I giocatori hanno perso fiducia sia nella sua visione per il club sia nelle sue tattiche. Non era più considerato il “genio” che li portò alla conquista della Champions. (…) Si dice che il tecnico tedesco fosse accusato di cambiare spesso idea.

Una fonte interna al Chelsea ha rivelato all’Independent che Tuchel prima diceva di fare una cosa e poi si lamentava quando l’ordine veniva eseguito. E che lui mal sopportava la responsabilità di prendere decisioni, pativa troppo la pressione.

A Tuchel piaceva avere un’influenza all’interno del club, ma non voleva troppa responsabilità. Questo potrebbe l’ondivaga campagna acquisti estiva del club.

ilnapolista © riproduzione riservata