Libero: l’Aia (gli arbitri) domenica ha detto il falso, Candreva non era stato tracciato

I vertici arbitrali avevano assicurato alla Lega di averlo considerato. Ieri invece che non avevano le immagini e hanno accusato la Juventus 

juventus-salernitana

Db Torino 11/09/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Salernitana / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Juan Cuadrado-Federico Fazio

Su Libero, Claudio Savelli commenta l’episodio del gol annullato a Milik in Juventus-Salernitana per fuorigioco di Bonucci, con tutta la polemica che ne è seguita sulla disponibilità dei video che avrebbero dovuto giudicare la posizione di Candreva.

“Il fatto grave è che l’Aia aveva assicurato alla Lega che la linea era stata tracciata su Candreva e la Lega aveva fatto lo stesso con i media, prima di controllare e senza che le immagini ufficiali fossero state mostrate”.

Poi, ieri pomeriggio, è arrivato il comunicato dell’Aia.

“Restano due effetti collaterali. Il primo è che così sembra scaricare la colpa sulla società che fornisce le immagini. Il secondo è che si è auto-sbugiardata: l’ammissione dell’errore significa automaticamente che quanto i vertici arbitrali assicuravano ai media (cioè che la linea era stata tracciata su Candreva) era falso e preventivo”.

 

Correlate