CorMez: Spalletti sta lavorando tanto sull’aspetto mentale di Simeone  

Il tecnico punta a valorizzare le caratteristiche dell'argentino, diverse da quelle di Osimhen. Domani il Cholito dovrebbe essere titolare contro i Rangers

simeone

Contro i Rangers, in Champions, al centro dell’attacco del Napoli dovrebbe esserci Giovanni Simeone, favorito su Raspadori per una maglia da titolare accanto a Politano e Kvaratskhelia. Il Corriere del Mezzogiorno spiega che il motivo è essenzialmente la necessità di avere una prima punta fisica, dato il tipo di gara che attende gli azzurri e aggiunge che Spalletti sta lavorando tanto sull’aspetto mentale di Simeone, per valorizzarne le caratteristiche.

“Simeone è in vantaggio su Raspadori per il ruolo di centravanti, le caratteristiche del Glasgow Rangers fanno pensare ad una prima punta che abbassi la linea difensiva avversaria, sappia tenere botta anche nel corpo a corpo, assicuri maggiore capacità d’impatto anche sui cross dalle corsie laterali. Il Napoli affronterà una squadra dotata di fisicità, che cerca i lanci lunghi, il pressing alto, con i difensori che spezzano la linea e tentano l’anticipo, il Cholito può assicurare anche più impatto nella profondità rispetto a Raspadori, Spalletti sta lavorando tanto sull’aspetto mentale di Simeone, puntando a valorizzare le sue caratteristiche diverse da Osimhen”.

 

 

Correlate