Zazzaroni: Spalletti aveva detto che Koulibaly era il miglior difensore in Premier, ieri è stato horror
Peggiore in campo a Leeds dove il Chelsea ha perso 3-0. Ha sulla coscienza il terzo gol, è stato espulso per doppia ammonizione. Colpe anche di Tuchel

Db Udine 29/07/2022 - amichevole / Udinese-Chelsea / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly
Il direttore del Corriere dello Sport ricorda le frasi di sabato di Spalletti che in conferenza si è lasciato andare a una eccessiva nostalgia per il passato. Ha detto che Koulibaly era già diventato il miglior difensore della Premier nel suo ruolo. È stato immediatamente smentito dai fatti. Ieri il Chelsea è stato travolto 3-0 dal Leeds, Koulibaly è stato tra i peggiori in campo ed è stato anche espulso per doppia ammonizione.
Sempre sabato ho sentito Spalletti sottolineare la grandezza di Koulibaly: «Dopo due partite» ha detto «è il miglior difensore della Premier». Ieri Kalidou è stato il peggiore in campo a Leeds dove il Chelsea ha preso tre pere. Lui ha sulla coscienza il terzo e, in aggiunta, l’espulsione per doppia ammonizione. Nell’occasione Tuchel – che mi sembra un po’ fuori di melone – non gli ha facilitato il compito piazzandolo al centro di un’improbabile linea a tre. A completare il cerchio, poche ore dopo l’horror blue, è arrivato il primo gol italiano del sudcoreano Kim.