ilNapolista

L’Equipe: il Psg ora corre, Neymar difende, Sergio Ramos segna di tacco (VIDEO)

Battuto il Nantes 4-0 in Supercoppa. Galtier ha portato una condizione atletica mai vista, soprattutto per quel che riguarda Messi e Neymar

L’Equipe: il Psg ora corre, Neymar difende, Sergio Ramos segna di tacco (VIDEO)
2021 archivio Image Sport / Paris Saint-Germain / Neymar / foto Uefa/Image Sport

Il Psg batte il Nantes 4-0 nella Supercoppa di Francia e L’Equipe celebra il nuovo gioco di Galtier e soprattutto la nuova condizione fisica dei calciatori.

Il quotidiano francese sottolinea che Neymar e Messi hanno dato spettacolo, Neymar ha persino difeso.

Certo, quando si può contare su tali individualità, tutto è più semplice e il duo Neymar-Messi si è divertito confermando uno stato di forma mai visto con la maglia del Psg.

Messi ha segnato il primo gol, Sergio Ramos di tacco il terzo, Neymar gli altri due su punizione e rigore.

Il contrasto con le partite dello scorso anno è stato sorprendente, Lo scorso anno il Nantes aveva fatto soffrire i parigini. Aspetteremo prima di trarre conclusioni definitive ma questo Psg “made in Galtier” sembra lontano da quello del suo predecessore. Galtier ha avuto l’eleganza di rendere omaggio a Mauricio Pochettino, che ha portato il Paris al suo decimo titolo in primavera, tuttavia, con un undici sostanzialmente equivalente, non c’era granché del gioco dello scorso anno.

A Galtier piace ripeterlo, vuole essere fedele al Dna del Psg e che i suoi uomini abbiano il possesso palla. Al momento funziona. È impossibile non notare che questo coincide con una ritrovata luminosità atletica.

Condizione fisica che ha colpito soprattutto per quel che riguarda Messi e Neymar. Il Psg ha continuato a macinare gioco anche dopo il vantaggio e infine il gol di tacco che Sergio Ramos  “ha celebrato come un bambino”.

ilnapolista © riproduzione riservata