Corsport: il Napoli ha la faccia di Spalletti, la sua idea visionaria

Il Napoli è stordente, palleggia con Lobotka e Zielinski, affonda con Anguissa. Vale quasi nulla il possesso (54%), la sintesi è nella verticalità

spalletti Libero

Db Dimaro (Tn) 14/07/2022 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il Napoli di Spalletti travolge il Monza, ecco cosa scrive Antonio Giordano sul Corriere dello Sport:

il Napoli è stordente, palleggia con Lobotka e Zielinski, affonda con Anguissa, accorcia il campo e poi lo allunga per il suo tridente (Lozano-Osimhen-Kvara) che apre il Monza in due, lo tiene basso, lo soffoca, lo asfissia senza che Stroppa possa inventarsi nulla.

C’è solo il Napoli in ogni zona e nelle due fasi, ha la faccia di Spalletti, la sua idea visionaria di regalare brividi attraverso il palleggio e quell’eleganza che si percepisce nei movimenti con e senza palla.

Varrà quasi nulla il possesso (54%), perché la sintesi è nella verticalità, nell’esagerata esuberanza dei centrocampisti e degli attaccanti, nella disinvoltura con cui la difesa doma un avversario incosciente, dinnanzi a quell’onda anomala da cui viene sommerso.

Correlate