Adani: «Il Napoli è favorito su Ajax e Rangers, ma se la gioca anche con il Liverpool»
Sulla Gazzetta: «Il gruppo A è il più 'calcistico' di tutti. L'inesperienza può pagare, ma certe grandi potenzialità della rosa vanno verificate in campo»

Db Dimaro (Tn) 14/07/2022 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti
Lela Adani commenta sulla Gazzetta dello Sport i sorteggi di Champions di ieri. Il Napoli è finito nel gruppo A, con Ajax, Livepool e Rangers. Per Adani Spalletti può giocarsela.
«Il gruppo più “calcistico” di tutti, con squadre propositive. Parto dai Rangers che, sul solco di Gerrard, stanno tornando su grazie a Van Bronckhorst e al suo stile ispirato al Barcellona. Tilmann è attaccante giovane e versatile. Il Liverpool ha iniziato male la Premier, ma quando sta bene non ha quasi difetti. Il suo range è tra semifinale e finale di Champions. Vincerà un girone in cui vedo il Napoli leggermente favorito sugli scozzesi e sull’Ajax, che resta legata a Tadic e sforna sempre grandi talenti. Gli olandesi nei gironi della scorsa Champions hanno giocato meglio di tutti, anche del City. Molto però dipenderà da Anthony. Se resta e non va a Manchester, è uno che sposta. Ad oggi dico Napoli 40%, Ajax 35% e Rangers 25%. La squadra di Spalletti se la gioca anche con i Reds, anche se poi paga l’inesperienza, ma certe grandi potenzialità della rosa vanno verificate in campo».