CorSport: Lazio “imbrocchita” e in ritardo, ha funzionato solo Immobile
Annullata e sbranata dal Genoa, a cui ha lasciato fare ciò che avrebbe dovuto fare lei. L'imbrocchimento improvviso solo in parte spiegato dall'imballamento fisico

Roma 28/08/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Ciro Immobile
“Tutto, tutti. Tranne uno. Non ha funzionato nulla, s’è salvato solo Ciro-gol, ha assistito quasi impotente all’1-4 del Genoa, alla tripletta esplosiva di Coda (si è preso anche un rigore), a tutto il repertorio suo e di Ekuban, mai presi. A fine primo tempo, a Immobile, seduto furente in panchina, rodeva e anche tanto. Niente gioco come simbolo, niente cuore come distintivo. L’imbrocchimento improvviso può avere una spiegazione nell’imballamento fisico, ma la Lazio è stata annullata e sbranata. Se non il piacere, aveva quantomeno il dovere di dare qualche segnale”.
Lo scrive il Corriere dello Sport a commento dell’amichevole della Lazio contro il Genoa, persa dagli uomini di Sarri in modo impietoso, con punteggio di 4-1.
“Il Genoa è stato verticale, la Lazio piatta, ha lasciato fare agli avversari tutto quello che avrebbe dovuto fare lei”.
“«Mettiamoci la testa», ha urlato più volte Sarri imbelvito. La difesa troppo distante dal centrocampo. La mediana soverchiata nel ritmo e nelle idee. Le ali tronche, Zaccagni e Felipe”.
“Sono mancati palleggio e imprevedibilità”.