ilNapolista

Marquez: «A volte mi chiedo se valga la pena continuare a correre»

A L’Equipe: «Guido facendo i conti con un braccio che non è lo stesso, so che devo evitare un nuovo colpo alla testa per evitare problemi di vista»

Marquez: «A volte mi chiedo se valga la pena continuare a correre»
Assen (Olanda) 01/07/2018 - gara Moto GP / foto Panoramic/Insidefoto/Image Sport nella foto: Marc Marquez ONLY ITALY

Marc Marquez ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese L’Equipe. Parla degli infortuni, che non lo abbandonano da ormai due anni, tra la frattura all’omero destro a Jerez e la diplopia che negli ultimi sette mesi si è riproposta due volte. Ammette di avere una crisi di fiducia e di aver pensato anche a lasciare il Motomondiale.

“Ogni tanto mi chiedo se valga la pena continuare a correre. Finora la mia risposta è sempre stata affermativa. So di correre molti rischi, ma è così che ho vinto otto titoli mondiali”.

Continua:

“Ora guido facendo i conti con un braccio che non è lo stesso. Per sopperire a questo limite devo usare di più le gambe per controllare la moto. E so che devo evitare a tutti i costi un nuovo colpo alla testa per evitare possibili problemi di vista”.

Sulla diplopia:

“I medici mi hanno spiegato che il mio nervo ottico può risentire non solo della violenza dell’impatto, ma anche dell’angolazione del colpo ricevuto. Di conseguenza gli effetti di una caduta possono essere incerti”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata