ilNapolista

Gazzetta: la deadline per la cessione di Osimhen è giugno. Il Napoli vuole definire la rosa prima del ritiro

Spalletti vuole avere tempo per plasmare il gioco della squadra e Giuntoli deve avere la possibilità di colmare l’eventuale vuoto in attacco 

Gazzetta: la deadline per la cessione di Osimhen è giugno. Il Napoli vuole definire la rosa prima del ritiro
Napoli 30/04/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Il mercato del Napoli dipende da Victor Osimhen. De Laurentiis ha fissato il prezzo del centravanti nigeriano: non andrà via per meno di 100 milioni, cifra che al momento solo i club di Premier League possono permettersi. La dead line, scrive la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere quella dell’8 luglio, giorno di inizio del ritiro estivo del Napoli.

“Di certo comunque il Napoli vedrà di non farsi condizionare. Nel senso che se vendi un centravanti di questa portata poi devi essere in grado di sostituirlo adeguatamente. E in questo senso l’inizio del ritiro estivo, previsto l’8 luglio a Dimaro, in Trentino, può diventare un po’ il tempo limite per prendere in considerazione offerte importanti. Questo anche per consentire al direttore sportivo Cristiano Giuntoli di potersi muovere tempestivamente”.

Se dovesse andar via Osimhen, il Napoli punterebbe su Scamacca, per il quale De Laurentiis ha già chiesto informazioni al Sassuolo.

“Per sondare il terreno De Laurentiis si è già informato col club emiliano e la valutazione è di poco superiore ai 40 milioni. È chiaro che, più presto si muoverà il possibile affare Osimhen, prima Spalletti potrà lavorare sulla squadra sapendo come plasmare il gioco. Un’ulteriore opzione è quella sull’inglese Armandl Broja, classe 2000, ultima stagione al Southampton: 38 gare e 9 gol complessivi. La promettente punta centrale rientrerà al Chelsea, il club proprietario del cartellino, e il tecnico tedesco Thomas Tuchel ha detto di volerlo valutare in ritiro”.

ilnapolista © riproduzione riservata